Connect with us

CALCIO

Europei Under 21 semifinali: Spagna – Portogallo e Olanda – Germania

portogallo-europei-under-21-semifinali-fantasyteam

Poche partite e poi il titolo sarà assegnato. Siamo giunti ormai alle semifinali di questi Europei Under 21. Vediamo cosa ci attenderà.

Purtroppo, i nostri Azzurrini sono stati eliminati. In ogni caso, proseguono gli Europei Under 21 con le semifinali. Le partite del 31 maggio non lasciano dubbi e tutto è pronto per le prossime decisive partite di giovedì 3 giugno: Spagna – Portogallo e Olanda – Germania.

Spagna – Portogallo

La prima semifinale a scendere in campo sarà Spagna – Portogallo alle ore 18.00.

La Spagna arriva dalla vittoria ai tempi supplementari contro la Croazia in una partita al cardiopalma. La prestazione è stata molto buona, ma al novantaquattresimo con un calcio di rigore la Croazia ha raggiunto le Furie Rosse, tenendo viva la speranza e portando il match ai supplementari, vinti poi dalla Spagna grazie ad un gol di Puado, il secondo della sua partita.

Il Portogallo è stato invece il carnefice dell’Italia, anche qua dopo una partita dalle mille emozioni, ancora di più se possibile. Il Portogallo è andato sopra prima 2-0 grazie ad una doppietta di Mota, poi sul 3-1, fino a venire recuperato prima del novantesimo grazie ai gol di Cutrone e Scamacca. Decisiva purtroppo l’espulsione ad inizio supplementari di Lovato, che ha avvantaggiato il Portogallo in una partita sudata terminata 5-3.

Il Portogallo ha fatto fatica contro l’Italia, la Spagna meno contro la Croazia, anche se non ha mai chiuso la partita e ha pagato questo errore. In questo derby iberico, per quanto visto finora, sembra la Spagna la squadra più attrezzata.

Olanda – Germania

Alle 21.00 sarà poi il turno della seconda semifinale: Olanda – Germania.

L’Olanda ha battuto nei quarti la Francia in una partita – anche se non vogliamo ripeterci – intensissima. La Francia era passata in vantaggio con Upamecano, ma è stata prima raggiunta da un gol di Boadu e poi sconfitta con una rete al novantatreesimo ancora dello stesso Boadu. Buona prestazione e soprattutto tanto carattere.

La Germania ha eliminato nei quarti la Danimarca, in una partita decisa addirittura ai calci di rigore: 1-1 nei tempi regolamentari, 2-2 dopo i supplementari. In ogni caso, la qualificazione è stata meritata, anche se arrivata in extremis.

Questo match appare ancora più equilibrato rispetto al precedente. La Germania ha però sprecato più energie, l’Olanda potrebbe allora essere più fresca e conquistare la finalissima.

More in CALCIO