Dal 18 al 20 aprile, la Formula 1 fa tappa in Arabia Saudita per la quinta prova del Mondiale 2025. Si resta ancora una volta in Medio Oriente, con la gara in programma in notturna sul velocissimo circuito cittadino di Jeddah. GP Arabia Saudita 2025: ecco, nel dettaglio, il programma, gli orari e la programmazione TV del Gran Premio.
GP Arabia Saudita 2025: McLaren ancora favorita, Ferrari a caccia del podio
Dopo la vittoria di Oscar Piastri nel GP del Bahrain, dove ha trionfato davanti a George Russell e Lando Norris, il circus si sposta in Arabia Saudita, su un tracciato spettacolare che non mancherà di offrire emozioni.
La gara, che chiude il trittico iniziato a Suzuka e proseguito a Sakhir, si preannuncia come una delle più affascinanti dell’intera stagione, con i piloti pronti a sfidarsi tra le barriere e le curve (ben 27) del circuito cittadino di Jeddah.
Con tre vittorie nei primi quattro Gran Premi della stagione, la McLaren si presenta da favorita anche a Jeddah, nonostante non abbia mai conquistato il successo su questo circuito. Nei precedenti in Arabia Saudita, la Red Bull ha dominato, vincendo tre delle quattro edizioni disputate: due con Max Verstappen e una con Sergio Perez. L’unico successo non targato Red Bull è arrivato nel 2021, quando a trionfare fu Lewis Hamilton su Mercedes.
Da tenere d’occhio anche George Russell, già salito tre volte sul podio in questa stagione e attualmente quarto in classifica piloti. La Ferrari, dopo aver chiuso il GP del Bahrain in quarta e quinta posizione con Leclerc e Hamilton, spera di sbloccarsi e conquistare finalmente il primo podio dell’anno.
F1, GP Arabia Saudita 2025: programma e orari TV
Il GP Arabia Saudita 2025 sarà trasmesso in diretta integrale su Sky Sport F1, che seguirà tutto il weekend con prove libere, qualifiche e gara. TV8, invece, proporrà le qualifiche e la gara in differita nella prima serata italiana. Di seguito il programma completo del weekend:
Venerdì 18 aprile
- 15:30 Prove Libere 1 (diretta Sky Sport F1)
- 19:00 Prove Libere 2 (diretta Sky Sport F1)
Sabato 19 aprile
- 15:30 Prove Libere 3 (diretta Sky Sport F1)
- 19:00 Qualifiche (diretta Sky Sport F1, differita TV8 alle 21:30)
Domenica 20 aprile
- 19:00 Gara (diretta Sky Sport F1, differita TV8 alle 21:30)
Leggi anche – Ciclismo, Amstel Gold Race 2025: percorso, favoriti e dove vederla