Il Mondiale di Formula 1 fa tappa a Interlagos per il GP Brasile 2024, ultima tappa di un trittico di gare che ha visto Ferrari vincere sia ad Austin che a Città del Messico. In base agli ultimi risultati la Casa di Maranello è tornata prepotentemente in corsa per il Mondiale Costruttori, dove è seconda a -29 punti da McLaren. Ecco, nel dettaglio, programma e orari del Gran Premio del Brasile 2024.
Ferrari può vincere il Mondiale Costruttori? La situazione di classifica a 4 gare dal termine
Archiviato il GP Messico 2024 il circus iridato si trasferisce all’autodromo José Carlos Pace per il GP Brasile 2024, quartultimo appuntamento del mondiale di Formula 1.
Dopo il successo di Carlos Sainz in Messico – il secondo consecutivo per Ferrari, che aveva vinto anche con Leclerc ad Austin la settimana precedente – la Scuderia di Maranello arriva in Brasile convinta di poter centrare la terza vittoria consecutiva e guadagnare ulteriori punti nel Mondiale Costruttori. A quattro gare dal termine la classifica vede Ferrari in seconda posizione a sole 29 lunghezze di ritardo dalla McLaren (erano 48 prima del GP del Messico). “Io e Charles crediamo nel Costruttori, ne parliamo spesso, sappiamo che c’è una possibilità” ha dichiarato Sainz in conferenza stampa dopo il Gp del Messico.
In classifica Piloti, invece, Max Verstappen deve difendere 47 punti su Lando Norris. L’inglese, classificatosi in seconda posizione in Messico, ha recuperato un po’ di terreno sull’olandese, che è arrivato sesto anche a causa di una penalità di 20 secondi. Verstappen, nonostante una Red Bull involuta rispetto a inizio stagione, resta comunque il favorito per il titolo mondiale. Nel paddock si ritiene che il tre volte campione del mondo abbia nelle sue mani il titolo e che solo uno zero dell’olandese possa rimettere veramente in discussione il Mondiale Piloti.
GP Brasile 2024: programma e orari TV
Tutto il weekend di Interlagos (1-3 novembre) sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. Su TV8 andranno in onda in chiaro, in differita, le qualifiche sprint e la sprint race, mentre qualifiche e gara verranno trasmesse in differita. Ecco, nel dettaglio, la programmazione TV del GP Brasile 2024:
Venerdì 1 novembre
- Prove Libere 1: ore 15:30 – 16:30 (diretta su Sky Sport F1)
- Qualifiche Sprint: 19:30 – 20:30 (diretta su Sky Sport F1 e TV8)
Sabato 2 novembre
- Sprint Race: 15:00 (diretta su Sky Sport F1 e TV8)
- Qualifiche: 19:00 – 20:00 (diretta su Sky Sport F1, differita su TV8 alle 21:30)
Domenica 3 novembre
- Gara: 18:00 (diretta su Sky Sport F1, in differita su TV8 alle 21:30)