F1 GP Gran Bretagna 2025 a Silverstone: dopo la tappa di Spielberg, in Austria, la Formula 1 sbarca nel Regno Unito per il dodicesimo appuntamento della stagione. Si corre nel weekend del 4-6 luglio. Di seguito il programma completo, i favoriti e gli orari TV del weekend di Silverstone.
F1 GP Gran Bretagna 2025: McLaren ancora favorita
Archiviato il Gran Premio d’Austria, la Formula 1 resta in Europa e si prepara a vivere un altro weekend ad alta intensità con il GP Gran Bretagna 2025. Scenario della dodicesima tappa del Mondiale sarà il circuito di Silverstone, la culla del motorsport, dove lo scorso anno Lewis Hamilton firmò una delle vittorie più emozionanti della sua carriera.
La McLaren si conferma la grande favorita per il successo anche a Silverstone, con il duello per la leadership del campionato piloti che si fa sempre più infuocato tra i due alfieri della scuderia di Woking. Lando Norris arriva alla gara di casa forte della vittoria ottenuta in Austria, che ha messo alle spalle l’incidente di Montreal e lo ha riportato molto vicino a Oscar Piastri in classifica. Tra i due ballano soli 15 punti, con l’australiano leader con 216 punti e il britannico secondo a quota 201.
A caccia di riscatto c’è Max Verstappen, terzo in classifica con 155 punti. L’olandese, che in Austria è stato costretto al ritiro dopo un contatto con Antonelli, sarà chiamato a una prova di forza per rilanciare le ambizioni sue e di una Red Bull che appare in evidente affanno rispetto allo strapotere McLaren.
Tra i protagonisti annunciati c’è anche George Russell, quinto in Austria e primo due settimane fa in Canada. Il pilota Mercedes, galvanizzato dal tifo di casa, ha tutte le carte in regola per inserirsi nella lotta al podio, soprattutto se la W15 confermerà i segnali di crescita mostrati nelle ultime uscite.
Occhio anche alla Ferrari, che ha ritrovato competitività e morale grazie al podio di Charles Leclerc (terzo in Austria) e al solido quarto posto di Lewis Hamilton. Il Cavallino Rampante, ora secondo nel Mondiale Costruttori alle spalle della McLaren, cerca conferme su uno dei tracciati più iconici della Formula 1.
F1 GP Gran Bretagna 2025: programma e orari TV
Il GP Gran Bretagna 2025, dodicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, sarà trasmesso in diretta integrale su Sky Sport F1. TV8 trasmetterà in differita le Qualifiche (sabato alle 18:30) e il Gran Premio (domenica alle 19:00). F1 GP Gran Bretagna 2025: di seguito tutti gli orari TV del Gran Premio.
Venerdì 4 luglio
- 13:30 Prove Libere 1 (diretta Sky Sport F1)
- 17:00 Prove Libere 2 (diretta Sky Sport F1)
Sabato 5 luglio
- 12:30 Prove Libere 3 (diretta Sky Sport F1)
- 16:00 Qualifiche F1 (diretta Sky Sport F1, differita su TV8 alle 18:30)
Domenica 6 luglio
- 16:00 Gara F1 (diretta Sky Sport F1, differita su TV8 alle 19:00)
Leggi anche – Europei di calcio femminile 2025: calendario, gironi e dove vederli in TV