Il Mondiale di Formula 1 torna negli Stati Uniti per il GP Las Vegas 2024, terzultima prova del campionato. Si tratta del terzo GP negli States quest’anno dopo Miami e Austin. Si corre sul circuito cittadino denominato “Las Vegas Strip Circuit”, un tracciato tanto tecnico quanto spettacolare. Ecco, nel dettaglio, programma, orari e dove vedere il GP di Las Vegas.
GP Las Vegas 2024: Verstappen a caccia del quarto titolo mondiale
Dopo due settimane di riposo dopo la tripletta Austin-Messico-San Paolo, il circus iridato si trasferisce negli Stati Uniti per il GP Las Vegas 2024, gara che darà il via alla tripletta conclusiva del campionato mondiale di Formula 1.
Il GP di Las Vegas rappresenta per Max Verstappen l’occasione di blindare, una volta per tutte, il discorso titolo iridato. All’olandese, infatti, sarà sufficiente chiudere la tappa del Nevada con almeno 60 punti di vantaggio su Norris. In pratica, Verstappen può permettersi di perdere 2 punti sul britannico e sarebbe aritmeticamente campione per il quarto anno di fila, senza dover attendere le tappe di Qatar e Abu Dhabi (che mettono in palio 60 punti).
Lando Norris, secondo in classifica a -62 dal pilota Red Bull, sembra ormai rassegnato a fare da spettatore al titolo mondiale dell’olandese. Tuttavia, il pilota della McLaren cercherà in ogni modo di posticipare l’incoronazione del rivale, puntando a una prestazione solida. Attenzione anche a Ferrari, con Charles Leclerc che punta a replicare l’ottima prestazione dello scorso anno, quando concluse al secondo posto alle spalle di Verstappen.
Las Vegas, insomma, si prepara a regalare uno spettacolo mozzafiato. La gara notturna illuminerà la Strip, in una cornice unica che promette adrenalina e colpi di scena. Verstappen riuscirà a trasformare la città del peccato nel palcoscenico del suo trionfo?
GP Las Vegas 2024: programma e orari del weekend
Tutto il weekend del GP di Las Vegas 2024 sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su NOW. Su TV8 qualifiche e gara andranno in onda in differita (entrambe alle 14). Ecco, nel dettaglio, la programmazione TV del GP Las Vegas 2024:
Venerdì 22 novembre
- Prove Libere 1: ore 3:30 – 4:30 (in diretta esclusiva su Sky Sport F1)
- Prove Libere 2: ore 7:00 – 8:00 (in diretta esclusiva su Sky Sport F1)
Sabato 23 novembre
- Prove Libere 3: ore 3:30 – 4:30 (in diretta esclusiva su Sky Sport F1)
- Qualifiche: ore 7:00 – 8:00 (in diretta su Sky Sport F1, in replica su TV8 alle 14)
Domenica 24 novembre
- Gara: ore 7:00 (in diretta su Sky Sport F1, in differita su TV8 alle 14)
Leggi anche – Coppa Davis 2024, l’Italia in campo a Malaga: programma, squadre e tabellone