Dopo aver dato uno sguardo alle caratteristiche del Jeddah Corniche Circuit, sulle cui strade, questo weekend, si correrà il GP Saudi Arabia 2023, è giunto il momento di vedere quali sono i piloti favoriti per il successo nel secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Verstappen è il grande favorito, chi gli darà filo da torcere?
GP Saudi Arabia 2023: Verstappen favorito per la vittoria
Dopo aver dominato la prova d’apertura in Bahrain la Red Bull si presenta al GP Saudi Arabia 2023 da favorita numero 1. Nonostante quello di Jeddah sia un circuito con caratteristiche completamente diverse a quelle di Sakhir, i bookmaker vedono ancora una volta in Max Verstappen il grande favorito per il successo.
Il pilota olandese, già vincitore del Gran premio dell’Arabia Saudita nella passata stagione, ha cominciato la stagione come meglio non poteva, vincendo la prova d’apertura del Mondiale 2023 in Bahrain. Dal momento che Red Bull ha dimostrato di avere un vantaggio enorme su tutti gli altri team, non è così scontato ipotizzare la doppietta pole position-vittoria gara.
Perez e Sainz alle spalle di Verstappen nei pronostici
Ad oggi, l’unica alternativa credibile a Max Verstappen è rappresentata dal compagno di scuderia Sergio Perez, secondo nella prima prova del Mondiale di Formula 1. Subito dietro alle due Red Bull troviamo poi le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc: il monegasco dovrà però pagare 10 posizioni in griglia di partenza in Arabia Saudita per la sostituzione della centralina: le prime due si erano guastate nel corso del weekend del Bahrain e l’uso della terza ha fatto scattare la penalità.
I bookmaker non nutrono invece grandi speranze per Lewis Hamilton e George Russell: il 7 volte campione del mondo viene dato alla stessa quota di Fernando Alonso (terzo in Bahrain) e della sua Aston Martin, mentre Russell si trova a sandwich tra l’ex Alpine e Lance Stroll.