Per arrivare preparati all’asta del fantacalcio 2023-2024 abbiamo selezionato 5 attaccanti che potrebbero far fare il salto di qualità alla vostra squadra. Vediamo quali sono i principali profili del reparto offensivo su cui è consigliabile puntare in vista della prossima stagione.
Fantacalcio 2023-2024, Osimhen e Lautaro Martinez gli attaccanti su cui puntare
L’obiettivo è fare più punti possibili, e quindi va da sé che gli attaccanti migliori siano i profili più gettonati anche nella prossima asta del fantacalcio 2023-2024. Tra questi figurano indubbiamente Victor Osimhen e Lautaro Martinez, che hanno chiuso la passata stagione rispettivamente con 26 e 21 reti.
Dopo essere diventato il primo giocatore africano della storia a raggiungere quota 26 gol in un singolo campionato di Serie A, Victor Osimhen è pronto per un nuovo anno da dominatore. L’attaccante del Napoli ha ottenuto una fantamedia del 9.14 lo scorso anno e si prevede che anche nella stagione 2023/24 sia una delle principali fonti di bonus per i fantallenatori. A nostro avviso può arrivare tranquillamente a quota 30 gol.
Stesso discorso per Lautaro Martinez, che nella passata stagione si è confermato come uno degli attaccanti più prolifici. E non soltanto in serie A. Il “Toro” è diventato il quarto giocatore capace di segnare più di 20 gol in ciascuna delle ultime due stagioni nei cinque top campionati europei, dopo Haaland, Lewandowski e Mbappé. Dopo gli addii di Edin Dzeko e Romelu Lukaku il capitano dell’Inter avrà tutto il peso dell’attacco nerazzurro sulle sue spalle. Nell’ultima stagione l’argentino ha ottenuto una fantamedia dell’8.22.
Rafael Leao, Ademola Lookman e Paulo Dybala tra i top del reparto offensivo
Tra gli attaccanti più cercati all’asta del fantacalcio 2023-2024 figura anche Rafael Leao. Non è un attaccante puro, è vero, ma sulla sinistra è distruttivo, sia come realizzatore che come uomo assist. Nel 2022 il portoghese ha dimostrato tutto il suo potenziale, chiudendo la stagione con 15 gol e 8 assist e una media voto di 7.55. Leao, ne siamo certi, può essere una scelta interessante per il reparto offensivo di ogni fantallenatore.
Se state cercando un’opzione più economica dell’attaccante del Milan ma altrettanto promettente, Ademola Lookman potrebbe essere il giocatore giusto per voi. L’attaccante dell’Atalanta è stato una delle rivelazioni dello scorso campionato, dove ha portato a casa ben 13 gol e 6 assist. L’attaccante nigeriano ha il potenziale per segnare e fornire assist preziosi e può considerarsi quasi un titolare dell’Atalanta visti i continui problemi fisici di Muriel e Zapata.
Che dire invece di Paulo Dybala? Con Abraham out fino al 2024 l’attacco della Roma ruoterà tutto sulle spalle del calciatore argentino, sempre più elemento decisivo dell’attacco di José Mourinho. Lo scorso anno Dybala chiuse la stagione con 12 gol fornendo anche 7 assist ai compagni, il tutto in 26 presenze in campionato. Giocatore da avere in squadra a patto che non venga strapagato.
Quali sono invece i centrocampisti da prendere al fantacalcio?