Chi comprare all’asta del Fantacalcio 2023/24? Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti, ecco ruolo per ruolo tutti i nostri consigli e i migliori calciatori da acquistare al fantacalcio in vista della prossima stagione.
Fantacalcio 2023/24, chi comprare tra i portieri?
Chi comprare all’asta del fantacalcio 2023/24 tra i portieri? Ne abbiamo selezionati 3, più altri 3 che potrebbero tornarvi utili nel caso voleste risparmiare qualcosina.
Mike Maignan (Milan): se non è il miglior portiere del mondo poco ci manca, e non a caso, nel listone del fantacalcio 2023/24, è anche quello più costoso. Impossibile non consigliarlo alla posizione numero uno.
Ivan Provedel (Lazio): la difesa della Lazio nella passata stagione è stata una delle meno battute e il merito va anche e soprattutto all’ex portiere dello Spezia. Provedel è l’estremo difensore che ha collezionato più clean sheet nell’ultimo campionato, ben 21, 5 in più di Meret e 7 in più di Szczesny.
Alex Meret (Napoli): con una fantamedia pari a 5.56 Alex Meret è stato il miglior portiere nella scorsa stagione e anche il meno battuto. Tra i portieri per i quali vale la pena spendere grosse cifre all’asta del fantacalcio c’è sicuramente anche lui.
Altri 3 consigli per risparmiare: Di Gregorio (Monza), Milinkovic-Savic (Torino), Silvestri (Udinese).
Chi comprare tra i difensori?
Theo Hernandez (Milan): con 4 gol e 3 assist e una fantamedia del 6,41 il terzino del Milan si è imposto anche nella passata stagione come uno dei difensori capaci di portare ai fantallenatori un buon numero di bonus. Si ripeterà anche nel 2023/24? Secondo noi sì.
Carlos Augusto (Monza): lo scorso anno il terzino del Monza è stato, un po’ a sorpresa, il miglior difensore della serie A grazie a una fantamedia del 6,76. Carlos Augusto ha concluso la stagione con 6 reti e 5 assist, un bottino niente male visto che stiamo parlando di un difensore.
Stefan Posch (Bologna): con 6 goal e 2 assist nessuno si sarebbe mai immaginato un impatto del genere in serie A del difensore del Bologna. Verrà inevitabilmente considerato come un big all’asta iniziale ma con certi numeri bisogna assolutamente farci un pensierino.
Altri 3 nomi su cui puntare in difesa: Di Lorenzo (Napoli), Smalling (Roma), Bremer (Juventus).
Fantacalcio 2023/24 chi comprare tra i centrocampisti?
Avevamo già scritto dei 5 centrocampisti da prendere al fantacalcio 2023/24 ma ci sembrava giusto analizzare anche altri profili. Ecco qualche altra opzione su chi comprare all’asta del fantacalcio 2023/24 nel reparto di metà campo.
Davide Frattesi (Inter): l’ex Sassuolo è reduce da un’annata da 7 gol con la maglia dei neroverdi. Con i suoi inserimenti il centrocampista azzurro è il giocatore perfetto per il 3-5-2 di Simone Inzaghi e siamo abbastanza certi che porterà in dote ai fantallenatori diversi bonus.
Filip Kostic (Juventus): pochi gol (3) ma una garanzia per quanto riguarda le assistenze. L’esterno della Juventus, nella passata stagione, è arrivato infatti in doppia cifra per numero di assist forniti ai suoi compagni. Una chiamata per il nazionale serbo vale sicuramente la pena farla.
Lazar Samardzic (Udinese): Samardzic è pronto a confermarsi come un possibile crack del campionato di serie A 2023/24. Costerà sicuramente di più della scorsa asta, ma può regalare bonus a profusione a chi deciderà di puntare forte su di lui.
Altri 3 nomi su cui puntare a centrocampo: Reijnders (Milan), Pessina (Monza), Strefezza (Lecce).
Chi comprare nel reparto offensivo?
E per quanto riguarda l’attacco? Ecco tre attaccanti da non farsi sfuggire all’asta del fantacalcio e altre tre opzioni a costo più contenuto.
Victor Osimhen (Napoli): l’attaccante del Napoli ha ottenuto una fantamedia del 9.14 nella passata stagione e anche quest’anno si prevede che possa regalare diverse soddisfazioni ai suoi fantallenatori. Per lui parlano i numeri: 26 gol e 4 assist in 32 presenze. Da non farsi scappare.
Lautaro Martinez (Inter): con 21 gol che nella passata stagione Lautaro Martinez si è confermato come uno degli attaccanti più prolifici d’Europa. Dopo gli addii di Lukaku e Dzeko l’argentino avrà tutto il peso dell’attacco nerazzurro sulle sue spalle, motivo in più per provare ad accaparrarselo.
Domenico Berardi (Sassuolo): garanzia di gol e assist da ormai diverse stagioni, Domenico Berardi sarà senza ombra di dubbio uno degli attaccanti più cercati all’asta del fantacalcio 2023/24. Rigorista e specialista dei calci piazzati può regalare tante gioie ai fantallenatori che decideranno di puntare su di lui.
Altri 3 nomi per il reparto offensivo: Zaccagni (Lazio), Sanabria (Torino), Retegui (Genoa).