Fantacalcio 27ma giornata: chi schierare nel prossimo turno del campionato di serie A? Ecco i 10 giocatori consigliati in base ai numeri, alle statistiche e allo stato di forma delle squadre.
Fantacalcio 27ma giornata: i portieri da schierare
Partendo dai portieri, il nostro preferito in questa giornata, che si aprirà venerdì sera con Lazio-Milan, è Yann Sommer, primo giocatore in Europa per numero di clean sheet. I nerazzurri nel prossimo turno di campionato ospiteranno a San Siro il Genoa di Gilardino e potrebbero, per l’ennesima volta, mantenere la porta inviolata. Un’autentica sicurezza fra i pali.
Da tenere in considerazione anche a Maduka Okoye (Udinese): la Salernitana è in crisi di risultati e il cambio di allenatore non sta funzionando. In attacco faticano ad arrivare le reti e di conseguenza ad approfittare del momento no dei granata potrebbe essere proprio l’estremo difensore dei friulani.
Difensori da schierare nella 27ma giornata
Come preferiti di giornata diamo due nomi, ossia Bellanova e Acerbi. Nonostante il Torino sia reduce da due sconfitte consecutive, il laterale dei granata ha dimostrato di essere in grande condizione, raccogliendo quattro bonus nelle ultime cinque partite giocate. Da non lasciare fuori nella sfida contro la Fiorentina.
Francesco Acerbi, invece, rimasto fermo ai box per qualche partita a causa di un problema muscolare, dovrebbe rientrare contro il Genoa. Un’ottima notizia per i suoi fantallenatori visto che il centrale azzurro, come nella passata stagione, sta avendo un rendimento da top player.
Centrocampisti da schierare 27ma giornata
Per quanto riguarda il centrocampo uno dei nomi che ci sentiamo di consigliare è Luca Mazzitelli. Il capitano della formazione ciociara sta sorprendendo a livello di fantacalcio, essendo andato in bonus già 5 volte in questa stagione. La sua leadership serve, perché il Frosinone è in caduta libera avendo perso le ultime 4 partite.
Sempre a centrocampo attenzione a “El Tucu” Roberto Pereyra. Alla Dacia Arena arriva una Salernitana in piena crisi di risultati: il centrocampista argentino potrebbe quindi timbrare il cartellino e sfruttare il trend negativo dei campani.
Chiudiamo con Lorenzo Pellegrini: il centrocampista dei giallorossi è rinato sotto la guida di De Rossi e sta incidendo tantissimo sia dal punto di vista della creazione del gioco, che da quello della finalizzazione. Da schierare.
Fantacalcio 27ma giornata: gli attaccanti da schierare
Fantacalcio 27ma giornata: chi schierare nel reparto offensivo? Tre i nomi che abbiamo scelto per l’attacco, ossia Lorenzo Lucca, Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.
L’ultima rete siglata del giovane attaccante dell’Udinese risale alla 18esima giornata di serie A. Contro una difesa in grande difficoltà come quella della Salernitana, Lucca potrebbe sbloccarsi e regalare finalmente qualche gioia ai suoi fantallenatori.
Con l’arrivo di De Rossi i giallorossi stanno proponendo un calcio più offensivo. Non è un caso che nelle ultime 5 partite la Roma abbia segnato sempre almeno due gol. Nelle ultime giornate, però, è mancata la firma di Lukaku, che dopo l’assist fornito contro il Torino potrebbe ritrovare la via del gol contro il Monza.
Concludiamo il nostro elenco di attaccanti consigliati per la 27ma giornata di Serie A con Lautaro Martinez. Dopo la doppietta rifilata al Lecce nell’ultimo turno di campionato, il capocannoniere del campionato di serie A potrebbe tornare a esultare molto presto e incrementare lo score in classifica marcatori.