Fantacalcio Serie A giornata 21: i nostri consigli sui giocatori da schierare nel prossimo turno di campionato. Ecco quali sono state le nostre scelte in base ai numeri, alle statistiche e allo stato di forma dei giocatori.
Fantacalcio consigli 21esima giornata: i portieri da schierare
Chi schierare nel reparto difensivo al fantacalcio nella ventunesima giornata di Serie A? Partendo dai portieri, il nostro preferito è Yann Sommer. L’Inter, infatti, ospiterà l’Empoli a San Siro, un avversario alla portata e reduce dalla sconfitta casalinga contro il Lecce. Con quattro clean sheet consecutivi già all’attivo contro Lazio, Como, Cagliari e Venezia, i nerazzurri potrebbero mantenere inviolata la porta anche in questa occasione.
Un’altra scelta interessante è rappresentata da Lukasz Skorupski, con il Bologna che affronterà in casa il fanalino di coda Monza. I brianzoli stanno incontrando parecchie difficoltà specialmente in attacco, dove faticano a trovare la via del gol. Per questo, l’estremo difensore felsineo potrebbe approfittare del momento negativo degli uomini di Bocchetti per riscattarsi dopo i due gol subiti contro la Roma.
Fantacalcio Serie A giornata 21: i difensori da schierare
Tra i difensori più interessanti da schierare in questa giornata spicca Mats Hummels. Il centrale della Roma ha ritrovato una forma strepitosa nelle ultime partite, imponendosi come leader difensivo dei giallorossi con una media di 5 duelli vinti a partita. Contro il Genoa, non solo potrebbe confermare le sue prestazioni, ma chissà che non arrivi anche il suo primo gol stagionale, magari sfruttando le sue abilità nei calci piazzati.
Un altro nome imprescindibile è quello di Denzel Dumfries. L’esterno dell’Inter è sinonimo di continuità e bonus al fantacalcio, grazie alle sue sgroppate offensive. Contro l’Empoli, l’esterno olandese potrebbe regalare assist o addirittura un gol, sfruttando le sue frequenti incursioni sulla fascia.
Occhio anche a due scelte più “di reparto” come Holm e Beukema del Bologna. La loro solidità potrebbe rivelarsi fondamentale contro un Monza in crisi, che fatica enormemente a creare occasioni da gol. Entrambi hanno buone possibilità di portare a casa almeno una sufficienza piena.
Fantacalcio consigli 21esima giornata: i centrocampisti da schierare
A centrocampo, uno dei nomi più intriganti per questa giornata è Christian Pulisic, pronto a essere decisivo nel big match contro la Juventus. L’esterno del Milan è tra i giocatori più propensi a portare bonus grazie alla sua capacità di creare occasioni da gol. Da capire se sarà della partita dopo il problema muscolare accusato contro il Como.
Un’altra opzione interessante è Mattéo Guendouzi. Il centrocampista della Lazio è ormai un punto fermo nella mediana biancoceleste: grazie ai suoi tiri dalla distanza, potrebbe rivelarsi una pedina preziosa anche al fantacalcio. Contro il Verona, una squadra che concede spazi, il francese potrebbe incidere con una prestazione solida e magari un bonus inaspettato.
Da non sottovalutare anche Lorenzo Pellegrini, che dopo il gol decisivo segnato nel Derby romano si prepara alla terza titolarità consecutiva, e Sandi Lovric dell’Udinese. Il centrocampista sloveno ha saltato solamente una partita da inizio stagione, confermandosi tra i più positivi nella squadra di Runjaic.
Fantacalcio Serie A giornata 21: gli attaccanti da schierare
Tra gli attaccanti, Ademola Lookman è senza dubbio uno degli uomini da tenere in maggior considerazione in vista della 21ª giornata di Serie A. Già a segno contro il Napoli all’andata con una doppieta, il nigeriano potrebbe lasciare il segno anche nella sfida di ritorno.
Un altro attaccante su cui puntare in vista della 21esimo turno è Artem Dovbyk. L’ucraino, che finora ha segnato 6 gol in 18 presenze, ha mostrato una certa intermittenza in zona gol in questa stagione. La rete siglata su rigore contro il Bologna nell’ultimo turno potrebbe averlo sbloccato. Ci aspettiamo che possa ripetersi contro il Genoa.
Chiudiamo con Patrick Cutrone, già a segno nell’ultimo turno contro la Lazio. Il capitano del Como, grazie alle sue doti da rapace d’area di rigore, può essere il primo ad approfittare di eventuali sbavature della difesa dell’Udinese, prossima avversaria dei lariani in campionato.
Leggi anche – Europa League eliminazione diretta: format e date