Fantacalcio Serie A giornata 24: i nostri consigli sui giocatori da schierare nel prossimo turno di campionato. Ecco quali sono state le nostre scelte in base ai numeri, alle statistiche e allo stato di forma dei giocatori.
Fantacalcio consigli 24esima giornata: i portieri da schierare
Partendo dal reparto difensivo, il primo nome consigliato per la 24ª giornata di Serie A è Alex Meret. Il Napoli ospiterà l’Udinese al Maradona, una sfida sulla carta favorevole per la squadra partenopea. Con una difesa solida e solo 7 gol subiti in casa, Meret ha ottime possibilità di mantenere la porta inviolata e garantire un prezioso clean sheet ai fantallenatori.
Un’altra scelta interessante è Ivan Provedel della Lazio, impegnato contro il Monza all’Olimpico. I brianzoli stanno attraversando un periodo difficile in zona gol, e il portiere biancoceleste potrebbe approfittarne per ottenere un buon voto, sfruttando la fragilità offensiva degli avversari.
Attenzione a Vanja Milinkovic-Savic, destinato a essere protagonista in Torino-Genoa. Il Toro vanta la quinta miglior difesa casalinga, mentre il Genoa è terzultimo per gol segnati in trasferta. Il portiere serbo è in grande forma e reduce da un rigore parato a Retegui, elementi che lo rendono una scelta su cui puntare.
Fantacalcio Serie A giornata 24: i difensori da schierare
In difesa, Giovanni Di Lorenzo è una delle opzioni più affidabili. Il capitano del Napoli si è confermato un pilastro della retroguardia partenopea ed è il terzo miglior giocatore della squadra per gol + assist attesi, dietro solo a Lukaku e McTominay. Puntare su di lui in vista di Napoli-Udinese potrebbe essere proficuo.
Un altro nome da considerare è Raoul Bellanova che sta vivendo un ottimo momento, con 6 assist nelle ultime 13 giornate e una media di quasi un passaggio vincente ogni due partite. Contro la peggior difesa del campionato ha l’occasione ideale per proseguire il suo trend positivo, rendendolo una scelta interessante per questa giornata di fantacalcio.
Chiudiamo con Federico Dimarco, spesso sinonimo di costanza e garanzia di bonus al fantacalcio. L’esterno dell’Inter avrà ancora più responsabilità sulle fasce nerazzurre in assenza dello squalificato Dumfries. Con Dodô spesso proiettato in avanti, potrebbe trovare spazi preziosi per incidere in fase offensiva.
Fantacalcio consigli 24esima giornata: i centrocampisti da schierare
Per quanto riguarda i centrocampisti, uno dei nomi da considerare è Tijjani Reijnders, che sta attraversando un ottimo momento di forma. L’olandese ormai ci ha preso gusto sotto porta e con il gol segnato nel derby ha raggiunto Orsolini in vetta alla classifica marcatori tra i centrocampisti. Un’opzione da considerare per il reparto, soprattutto in un match sulla carta favorevole per i rossoneri.
Mattia Zaccagni non sta vivendo il suo miglior periodo in termini di bonus, ma ha comunque lasciato il segno a Cagliari. Contro il Monza vorrà tornare protagonista davanti ai suoi tifosi, dopo aver già deciso la gara d’andata con un gol. Può essere una scommessa interessante in vista della 24esima giornata di Serie A.
Chiudiamo con il fantasista del Como, Nico Paz. Il giocatore di proprietà del Real Madrid è un nome interessante per questa giornata, soprattutto dopo le ottime prestazioni contro Roma e Atalanta. Il giovane talento vuole confermarsi anche contro una Juventus che ha subito almeno un gol in sette delle ultime otto partite. Potrebbe rivelarsi una pedina preziosa per i fantallenatori.
Fantacalcio Serie A giornata 24: gli attaccanti da schierare
Tra gli attaccanti, Mateo Retegui è senza dubbio uno degli uomini da tenere in maggior considerazione in vista della 24ª giornata di Serie A. L’attaccante dell’Atalanta si trova di fronte alla peggior difesa del torneo, una combinazione perfetta per sperare in un bonus in questa giornata.
Una scelta che potrebbe rivelarsi vincente per il reparto offensivo in vista della 24esima giornata è Kolo Muani. Il francese ha avuto un impatto devastante con il campionato italiano, essendo andato a segno già 3 volte nelle prime 2 partite con la maglia bianconera. Potrebbe ripetersi contro il Como.
Un altro nome su cui puntare è Romelu Lukaku. Il belga, che nell’ultimo turno ha interrotto una serie di 4 bonus consecutivi, proverà a tornare a far gioire i fantallenatori contro l’Udinese, sesta peggior difesa della Serie A.
Infine, occhio a Nikola Krstovic, autore di 3 gol e 2 assist nelle ultime quattro partite. Il montenegrino può essere il primo ad approfittare di eventuali sbavature della difesa del Bologna che in trasferta ha subito il doppio dei gol rispetto a quelli concessi in casa.