Fantacalcio Serie A giornata 25: i nostri consigli sui giocatori da schierare nel prossimo turno di campionato. Ecco quali sono state le nostre scelte in base ai numeri, alle statistiche e allo stato di forma dei giocatori.
Fantacalcio consigli 25esima giornata: i portieri da schierare
Partendo dal reparto difensivo, il primo nome consigliato per la 25ª giornata di Serie A è Mike Maignan. Il Milan ospiterà il Verona a San Siro, una sfida sulla carta favorevole per la squadra di Conceicao. Con una difesa solida e solo 9 gol subiti in casa, Maignan ha ottime possibilità di mantenere la porta inviolata e garantire un prezioso clean sheet ai fantallenatori.
Un’altra scelta interessante è Łukasz Skorupski, che sarà impegnato contro il Torino al Dall’Ara. I granata stanno vivendo una stagione difficile in zona gol, e il portiere dei felsinei potrebbe approfittarne per ottenere un buon voto, sfruttando la fragilità offensiva degli avversari.
Attenzione a Nicola Leali, destinato a essere protagonista in Genoa-Venezia. Il Grifone non ha subito gol nelle ultime due partite giocate davanti al pubblico amico. Contro un Venezia in grande difficoltà l’estremo difensore dei rossoblù potrebbe raccogliere il terzo clean sheet consecutivo al Ferraris.
Fantacalcio Serie A giornata 25: i difensori da schierare
In difesa, Denzel Dumfries è una delle opzioni più affidabili. L’esterno nerazzurro è il difensore che ha segnato più gol fin qui in stagione ed è anche il migliore per gol + assist. Puntare su di lui in vista di Juventus-Inter potrebbe essere vantaggioso.
In ambito esterni, un altro nome da considerare è Theo Hernandez, che non va a bonus da 4 giornate. Il terzino del Milan contro la peggior difesa del campionato ha l’occasione ideale per tornare al gol, rendendolo una scelta interessante per la 25esima giornata di fantacalcio.
Chiudiamo con Enrico Del Prato, spesso sinonimo di costanza e garanzia di bonus al fantacalcio. L’esterno del Parma è secondo tra i difensori per numero di gol fatti (4). Contro la Roma potrebbe trovare spazi preziosi per incidere in fase offensiva.
Fantacalcio consigli 25esima giornata: i centrocampisti da schierare
A centrocampo, uno dei nomi da considerare in vista del 25esimo turno è Scott McTominay, spesso garanzia di bonus al fantacalcio. Il centrocampista ex Manchester United è andato a segno anche contro l’Udinese ed è il secondo centrocampista per numero di gol segnati alle spalle di Reijnders. Un’opzione da considerare per il reparto.
De Ketelaere non è andato a segno nel 5-0 dell’Atalanta sul Verona ma ha comunque lasciato il segno con ottime giocate. Il belga, che non segna in campionato dallo scorso 22 dicembre, vuole tornare protagonista davanti ai suoi tifosi. Può essere una scommessa interessante in vista della 25esima giornata di Serie A.
Chiudiamo con Tijjani Reijnders, che è il miglior marcatore della Serie A per quanto riguarda i centrocampisti. Il giocatore del Milan potrebbe rivelarsi una pedina preziosa per i fantallenatori, soprattutto contro un Verona che ha subito una media di 2 gol nelle ultime 7 partite.
Fantacalcio Serie A giornata 25: gli attaccanti da schierare
Uno degli attaccanti da tenere in maggior considerazione in vista della 25ª giornata di Serie A è Santiago Gimenez. Il nuovo acquisto del Milan si è presentato alla grande, andando subito a segno contro l’Empoli. Il messicano si troverà di fronte alla peggior difesa del torneo (Verona), una combinazione perfetta per sperare in un bonus in questa giornata.
Una scelta che potrebbe rivelarsi vincente per il reparto offensivo in vista della 25esima giornata è Mateo Retegui, con l’Atalanta che ospiterà il Cagliari al Gewiss Stadium. L’italo-argentino, 4 volte a segno contro il Verona, potrebbe regalare un’altra grande prestazione a livello realizzativo. Impossibile da non schierare.
Un altro nome su cui puntare è Moise Kean. L’attaccante della Fiorentina, rimasto a secco nella gara di San Siro contro l’Inter, proverà a tornare immediatamente al gol contro il Como di Cesc Fabregas, quarta peggior difesa della Serie A.
Infine, occhio ad Artem Dovbyk, che non segna da due partite consecutive. L’attaccante ucraino potrebbe approfittare di eventuali sbavature della difesa del Parma, che in stagione ha già subito 44 gol risultando la seconda peggior difesa del campionato dopo quella del Verona.
Leggi anche – Serie A, Lazio-Napoli: pronostico e probabili formazioni