Connect with us

ALTRI SPORT

Ferrari Esports Series, le sfide finali nel segno della Rossa

La seconda edizione della Ferrari Esports Series, il campionato europeo per vetture GT organizzato dalla scuderia di Maranello e giocato su Assetto Corsa della Kunos Simulazioni, si appresta a vivere le attesissime finali. I 24 piloti emersi dalla combattutissima fase di qualificazione si sfideranno stasera per determinare chi entrerà a far parte del Ferrari Driver Academy Esports Team.

Esports Series, sim racer in corsa per un premio ambitissimo

Nel 2020 il vincitore era stato l’italiano Giovanni De Salvo, che in seguito a quella vittoria è diventato membro della squadra di sim driver professionisti del Cavallino Rampante.
Quest’anno in rampa di lancio ci sono il britannico Isaac Price e il francese Arnaud Lacombe, vincitori rispettivamente dei gironi A e B delle qualificazioni, tallonati dal polacco Kamil Pawlowski e dall’azzurro Leonardo D’Alcamo.
Sono questi i racer che si sono dimostrati più veloci e costanti nel corso degli eventi di qualificazione, iniziati il 27 aprile e disputati, in due fasi differenti, su 8 storici circuiti di F1.

La finale in diretta su Twitch

Un formato ripreso anche per la finale, che vedrà i giocatori misurarsi su tre delle piste più iconiche e amate dell’automobilismo mondiale. Parliamo di Imola, Barcellona e, naturalmente, del Mugello.
La gara prenderà il via stasera, e verrà trasmessa a partire dalle 20,45 sul canale ufficiale Twitch della competizione. A commentarla due personaggi noti ai fan dell’automobilismo, reale e simulato: Nicki Shields, pit lane reporter del campionato di Formula E, e Paul Jeffrey, giornalista specializzato in sim racing, in passato voce ufficiale di Sro Esports e Race Department.
Lo scorso 7 dicembre è terminata invece la versione “da smartphone” dell’evento, il Ferrari Esports Series Mobile Tournament. Tantissimi appassionati di mobile gaming hanno potuto sfidarsi su Real Racing 3 della EA, con in palio numerosi premi targati Ferrari. Al vincitore è andata l’opportunità di vivere una vip experience durante una tappa del Ferrari Challenge 2022.

Appassionato di sport e di tutto ciò che gli gira attorno. Scrivo di basket, tennis e grandi eventi.

More in ALTRI SPORT