Connect with us

ALTRI SPORT

FIFA 22 Team of the Year: i candidati per la squadra dell’anno

Sono aperte dal 10 gennaio le votazioni per il FIFA 22 Team of the Year, la  nuova edizione dell’appuntamento annuale che permette agli appassionati del celebre simulatore calcistico della EA di votare i componenti della squadra “ideale” dell’anno appena trascorso. Nel corso del weekend sono state svelate le nomination degli 80 giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso degli ultimi 12 mesi, suddivisi per categorie: portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti.

FIFA 22 TOTY, tanta Italia tra i candidati

Le candidature comprendono il meglio del calcio europeo dell’ultima stagione, e accanto ai mostri sacri compaiono anche tanti italiani e protagonisti della serie A.
Tra i portieri spiccano Donnarumma e il rossonero Maignan. Milan da cui arrivano, per la difesa, anche Hernandez e Kjaer, che vanno ad affiancare l’inossidabile coppia bianconera Bonucci-Chiellini. Ma accanto a nomi come Hummels, Rudiger e Alexander-Arnold c’è spazio anche per Spinazzola e Skriniar.
A centrocampo i campioni d’Europa Barella, Locatelli, Jorginho e Verratti si contenderanno i tre posti in palio con rivali quali Kimmich, Modric, De Bruyne, Bruno Fernandes e Kante.
Il gruppo degli attaccanti è dominato dai fenomeni, a cominciare da Messi e Ronaldo, oltre a Lewandowski, Salah, Neymar, Mbappé e Haaland. Ma sono entrati nella lista anche gli azzurri Chiesa, Insigne e Immobile, oltre all’interista Lautaro e al viola Vlahovic

Dove e come votare

Per esprimere la propria preferenza gli utenti possono recarsi alla pagina dedicata al TOTY sul sito della EA e comporre il proprio 11 favorito scegliendo tra i giocatori proposti.
I più votati entreranno a far parte della squadra dell’anno e riceveranno in game oggetti TOTY speciali, con alcune delle valutazioni più alte della stagione.
Si potrà esprimere il proprio voto fino al 17 gennaio, ma per scoprire i vincitori si dovrà attendere. La EA non ha infatti ancora comunicato quando annuncerà i risultati e svelerà la migliore formazione del 2021.

Appassionato di sport e di tutto ciò che gli gira attorno. Scrivo di basket, tennis e grandi eventi.

More in ALTRI SPORT