Saranno Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud a giocare la finale ATP Montecarlo 2024. Il greco, già due volte vincitore del torneo, ha avuto la meglio in semifinale su Jannik Sinner, mentre il norvegese ha domato il numero uno del mondo Novak Djokovic. Ecco quando e dove vedere la finale del Masters 1000 di Monte-Carlo in diretta TV e streaming.
Sinner ko contro Tsitsipas: il greco trova Ruud in finale
Jannik Sinner ha perso la semifinale del torneo Masters 1000 di Monte Carlo contro Stefanos Tsitsipas. 6-4 3-6 6-4 il punteggio a favore del tennista greco, fortunato nell’approfittare di una svista del giudice di sedia su una possibile palla del doppio break per l’altoatesino sul 3-1 del terzo set. Tsitsipas, che è diventato il secondo giocatore a battere Sinner in questa stagione dopo Alcaraz, domenica andrà a caccia del terzo titolo nel Principato dopo i successi nel 2021 e 2022.
L’avversario del tennista greco sarà il norvegese Casper Ruud, giustiziere in semifinale del serbo Novak Djokovic. Per Ruud, vincitore in tre set con il punteggio di 6-4 1-6 6-4, si tratta della prima finale a Monte-Carlo e della seconda in un evento Masters 1000 dopo quella raggiunta a Miami nel 2022. Ruud, inoltre, ha centrato la prima vittoria della carriera contro il numero 1 del mondo (in 5 precedenti contro Novak Djokovic non aveva mai vinto neanche un set), diventando anche il primo tennista norvegese di sempre a sconfiggere il numero 1 della classifica ATP.
Per quanto riguarda i precedenti tra Ruud e Tsitsipas, la finale di Monte-Carlo sarà solo il quarto confronto diretto fra i due. Conduce il norvegese 2-1, che sulla terra ha vinto contro il greco a Madrid 2021.
Tsitsipas-Ruud finale ATP Montecarlo 2024: data, orario e dove vederla in TV e streaming
La finale del torneo ATP Montecarlo 2024 tra Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis e in diretta streaming su Sky Go e Now. Orario d’inizio del match previsto alle ore 15:00.
Leggi anche – Masters 1000 Madrid 2024 entry list: i big sulla terra rossa della Caja Magica