Connect with us

CALCIO

Finale Champions League 2021: tutto pronto per Manchester City – Chelsea

manchester-city-chelsea-finale-champions-league-2021

Mancano ormai solamente poche ore all’attesissima finale di Champions League 2021. L’appuntamento è allo Stadio Do Dragao di Oporto, in campo Manchester City – Chelsea.

Ecco il momento che tutti aspettavano: la finale di Champions League 2021. Come abbiamo già scritto in un altro nostro articolo, per permettere l’entrata dei 12000 spettatori, questa finale verrà giocata allo Stadio Do Dragao di Oporto.

L’appuntamento è quindi fissato per sabato 29 maggio alle ore 21.00, quando in campo scenderanno le due finaliste, Manchester City e Chelsea, per scegliere il nome che entrerà per sempre nella storia della competizione.

Vediamo allora come le due squadre arriveranno a questo appuntamento.

La cavalcata del Manchester City

Stagione incredibile per il Manchester City, che potrebbe culminare proprio con la vittoria della prima Champions League della sua storia, oltre che con la Premier già messa in bacheca.

La squadra di Guardiola scenderà sicuramente in campo con tutti i migliori uomini. Il modulo, come al solito, è difficilissimo da decifrare.

Sugli esterni partiranno plausibilmente Mahrez e Bernardo Silva, con l’area che, almeno sulla carta, sarà occupata da De Bruyne e Foden. A centrocampo inamovibile Rodri, ma attenzione a Gundogan, uscito acciaccato dall’ultimo allenamento.

Nessuna novità in difesa, con la conferma di Cancelo a sinistra.

Una stagione burrascosa per il Chelsea

Il Chelsea ci ha messo un bel po’ a trovare la quadra, ma dopo l’arrivo di Tuchel i Blues sono riusciti a trovare continuità con la difesa a tre.

Difesa a tre confermata anche per questa finale, guidata ovviamente da Thiago Silva.

A centrocampo non possono mancare Kante e Jorginho, mentre sugli esterni ci saranno Marcos Alonso e Azpilicueta.

Qualche ballottaggio davanti, ma al momento sembrano favoriti a partire nel tridente offensivo Ziyech, Pulisic e Werner.

Cosa aspettarci da questa finale di Champions League 2021

La partita sarà sicuramente molto emozionante, un derby inglese che conferma ancora una volta il primato del calcio britannico in Europa.

Almeno dall’approdo di Guardiola a Manchester, i Citizen partono ogni anno tra i favoriti per la vittoria finale, ma non sono mai riusciti a giungere all’ultimo atto della Champions.

Ora, per la prima volta nelle loro storia, si giocheranno questa finale europea e tutto fa pensare che si porteranno anche a casa la coppa.

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in CALCIO