Connect with us

CALCIO

Europa League finale 2021: Villarreal contro Manchester United

man-utd-finale-europa-league-2021

Manca sempre meno alla finale di Europa League 2021. Tutto è pronto per l’attesissimo Villarreal – Manchester United in programma per mercoledì 26 maggio alle ore 21.00.

Ecco arrivare il momento della verità. Sono queste partite che possono rendere grande una stagione oppure lasciare i tifosi con l’amaro in bocca. In questo articolo vogliamo parlare della finale 2021 di Europa League.

L’appuntamento è fissato per mercoledì 26 maggio alle ore 21.00 a Varsavia, dove andrà in campo Villarreal – Manchester United, partita valida per il primo grande trofeo europeo, in attesa della finale di Champions League di sabato.

Qui Villa-Real

Partiamo dalla squadra spagnola. In Liga la stagione del Villarreal non è stata eccitante e il Sottomarino Giallo ha concluso il campionato al settimo posto, fuori dall’Europa League (a meno che gli spagnoli non vincano proprio questa finale), ma dentro alla nuovissima Conference League.

Decisivo il piccolo calo nell’ultimo tratto di campionato, in cui sono arrivate due sconfitte e tre vittorie nelle ultime cinque.

Proprio nell’ultimo match è arrivata la sconfitta contro il Real Madrid, al termine però di una gara giocata bene in cui il Villarreal si è dovuto inchinare solamente al 92esimo.

Qui Manchester

Assolutamente buona la stagione per il Manchester United, che si è piazzato secondo in Premier League, pur non avvicinandosi mai al primo posto.

Nell’ultimo periodo i Red Devils hanno però giocato con il freno a mano. Nelle ultime cinque, infatti, il Manchester United ha perso ben due volte, vinto altrettante e pareggiato in un’occasione. Inoltre, è arrivata anche la sconfitta ininfluente contro la Roma proprio nella semifinale di ritorno di Europa League.

Cosa dobbiamo aspettarci dalla finale di Europa League 2021

Le due squadre hanno un rapporto completamente diverso con le coppe europee.

Il Manchester United è una delle squadre più vincenti della storia del calcio e ha già vinto anche l’Europa League negli ultimi anni, quando nel 2017 i Red Devils, allenati da Mourinho, hanno battuto per 2-0 l’Ajax.

Il Villarreal, invece, non si è mai spinto così tanto in avanti in questa competizione e potrebbe quindi conquistare un trofeo storico.

Il Manchester United sembra però più forte ed esperto, potrebbe quindi avere la meglio in questa finale. Riuscirà Solskjear a bissare il successo del 2017?

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

More in CALCIO