Sarà Spezia-Cremonese la finale playoff Serie B 2024-25. La sfida, che si disputerà su due partite, mette in palio l’ultimo posto disponibile per la promozione in Serie A. Andata giovedì 29 maggio a Cremona e ritorno domenica 1 giugno a La Spezia. Ecco tutto quello che devi sapere sul doppio confronto che regala l’ultimo posto per la Serie A.
Il cammino di Spezia e Cremonese verso la finale playoff Serie B 2024-25
Dalla finale playoff Serie B 2024-25 si scoprirà la terza e ultima squadra che giocherà nella massima serie nella prossima stagione. A contendersi l’ultimo slot disponibile per la Serie A saranno Cremonese e Spezia, che si sono qualificate alla finale dopo aver eliminato rispettivamente Juve Stabia e Catanzaro.
I grigiorossi di Giovanni Stroppa hanno centrato l’accesso alla finale playoff per il secondo anno di fila: allo Zini serviva una rimonta dopo il 2-1 subito all’andata, e la squadra ha risposto con una prova autoritaria, travolgendo la Juve Stabia per 3-0 già nei primi 60 minuti di gioco.
Missione compiuta anche per lo Spezia, che dopo aver vinto 2-0 al Ceravolo, ha gestito il ritorno superando il Catanzaro per 2-1 al Picco. I calabresi ci hanno provato, ma la squadra ligure ha mostrato maggiore cinismo e concretezza, conquistando meritatamente un posto in finale.
Finale playoff Serie B 2024-25: date, orari e programmazione TV
La finale playoff di Serie B 2024-25 si disputerà su due partite. Quella d’andata è in programma giovedì 29 maggio, alle ore 20:30, allo stadio “Zini” di Cremona, mentre quella di ritorno si giocherà al Picco di La Spezia domenica 1 giugno sempre alle ore 20:30.
In caso di parità al termine di entrambi gli incontri, sarà promossa in Serie A la squadra meglio classificata nella stagione regolare (Spezia) senza disputare né i supplementari né i rigori.
Il doppio confronto tra Spezia e Cremonese, che mette in palio l’ultimo posto per la Serie A, sarà visibile in diretta su DAZN.
Leggi anche – Italia convocati qualificazioni Mondiali 2026: le scelte di Spalletti