Connect with us

CALCIO

Fiorentina: la probabile formazione 2021 2022

Dopo una serie di burrascosi cambi in panchina, la Fiorentina ha trovato il suo allenatore in Vincenzo Italiano, che guiderà la formazione viola nella stagione 2021 2022. Molta l’attesa per vedere l’ex Spezia all’opera in una piazza storica e per le novità che porterà nel suo nuovo club.

Come giocherà la Fiorentina?

Italiano ha dimostrato allo Spezia di essere un tecnico che sa modificare la squadra in base agli avversari, anche se più negli uomini che nel modulo. Sembra infatti deciso a riproporre a Firenze il suo 4-3-3.

La probabile formazione 2021 2022

Dragowski tra i pali e Milenkovic al centro dell’area sono le certezze della difesa della Viola. Accanto al serbo potrebbe giocare il connazionale Nastasic, in ballottaggio con Igor, mentre sulle fasce dovrebbero trovare spazio il rientrante Lirola e Biraghi.
Bonaventura, Pulgar e Castrovilli formeranno la linea di centrocampo, con Amrabat e Maleh pronti a subentrare.
A guidare l’attacco, contro ogni previsione, ancora Vlahovic, supportato da Nico Gonzalez e da Sottil, in vantaggio su Saponara e Callejon.

Calciomercato Viola e i consigli per il Fantacalcio

La Fiorentina ha visto partire giocatori come Ribery, Borja Valero e capitan Pezzella, ma a sorpresa il trasferimento più atteso di questo mercato non si è realizzato.
Dopo le 21 reti dello scorso campionato, sembrava scontato che Vlahovic si sarebbe accasato in una squadra con ambizioni maggiori. E invece, nonostante i molti corteggiamenti, ultimo in ordine di tempo quello dell’Atletico Madrid, sembra proprio che l’attaccante serbo resterà in viola un altro anno. Ottima notizia per Italiano, che ha completato il reparto offensivo con un rientro dal prestito, Sottil, ma anche con il colpo Gonzalez, l’acquisto più costoso della storia del club.
Negli ultimi giorni di mercato potrebbe ancora uscire Lirola, che sarebbe sostituito da Zappacosta, mentre per il centrocampo nelle ultime ore ha iniziato a circolare la voce di un innesto di grande suggestione: Pjanic.
I nomi caldi per il Fantacalcio nella rosa della Fiorentina non sono un mistero. Assicurarvi Vlahovic o Milenkovic potrebbe costare molto, nonostante ne valga la pena. PIù agevole arrivare a Castrovilli, che in questa stagione cercherà la definitiva consacrazione, o Gonzalez, che, se riuscirà ad ambientarsi nel campionato italiano, potrebbe fruttare parecchi bonus. Occhio anche a Sottil: se listato centrocampista l’esterno diventa molto più appetibile che se inserito tra gli attaccanti.

More in CALCIO