Domenica 28 gennaio il posticipo del 22mo turno di serie A metterà di fronte allo stadio Artemio Franchi Fiorentina e Inter. Calcio d’inizio della partita fissato alle ore 20:45. Fiorentina-Inter, ecco il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Guarda anche l’ultimo video di Stefano De Grandis: Inter Under Pressure a Firenze obbligatorio vincere
Le ultime su Fiorentina-Inter
Fiorentina-Inter è una partita valida per la 22esima giornata di serie A nonché terza del girone di ritorno.
I viola arrivano alla sfida contro i nerazzurri da quarta forza del campionato e con l’obiettivo di portare a casa i tre punti per mantenere e difendere la quarta posizione dagli assalti di Atalanta e Lazio. Buone notizie per Vincenzo Italiano che contro l’Inter dovrebbe riabbracciare Nico Gonzalez: l’argentino si sta allenando in gruppo e sarà convocato per la gara di domenica, anche se inizialmente partirà dalla panchina. Il tecnico dei toscani non avrà a disposizione Kouamé, impegnato in Coppa d’Africa, Dodò, infortunato, e Biraghi, squalificato.
Vietato sbagliare per i nerazzurri, che dopo aver perso la testa virtuale della classifica devono assolutamente vincere per restare in scia alla Juventus. Simone Inzaghi contro i viola dovrà fare a meno di due pilastri del centrocampo come Barella e Calhanoglu (entrambi squalificati), che saranno sostituiti da Frattesi e Asllani. In difesa torna titolare Bastoni che in finale di Supercoppa era stato sostituito da De Vrij. Di seguito vediamo le probabili formazioni di Fiorentina – Inter.
Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Il pronostico di Fiorentina-Inter
La Fiorentina ha ottenuto 6 vittorie su 10 partite giocate all’Artemio Franchi, dove non perde dallo scorso novembre. Nonostante questa statistica l’Inter viene data favorita dai pronostici. La squadra di Inzaghi è ancora imbattuta in trasferta, dove ha conquistato 8 vittorie e 2 pareggi (miglior rendimento esterno in serie A).
In Fiorentina-Inter il segno goal è stato spesso protagonista e non è un caso che anche nella sfida di domenica sera venga considerato favorito su quello opposto. Attenzione anche al segno Over 2.5, verificatosi in 3 delle ultime 5 sfide giocate al Franchi tra le due squadre.
Nell’ottica di una partita non facile da sbloccare si potrebbe tentare la giocata del pareggio al termine del primo tempo. Infine, occhi puntati su Lautaro Martinez: l’argentino, dopo aver deciso la finale di Supercoppa italiana, merita la fiducia nella scommessa sui possibili marcatori.
Leggi anche – Serie A, big match Lazio – Napoli: pronostico e probabili formazioni