Domenica 22 settembre il lunch match della quinta giornata della Serie A 2024/25 metterà di fronte allo stadio Artemio Franchi di Firenze la Fiorentina di Raffaele Palladino e la Lazio di Marco Baroni. Fiorentina-Lazio pronostico, precedenti e probabili formazioni: tutto in questo articolo.
Come arrivano le due squadre alla sfida dell’Artemio Franchi
La Fiorentina di Raffaele Palladino ha avuto un inizio di stagione complesso, con difficoltà a trovare continuità nei risultati. Dopo quattro giornate la Viola ha raccolto soltanto tre punti, molti meno di quelli che i tifosi si aspettassero, frutto di tre pareggi e una sconfitta. Nell’ultimo turno di campionato la squadra di Palladino è caduta 3-2 sul campo dell’Atalanta, facendo registrare il primo ko della stagione.
La Lazio si presenta alla sfida contro la Fiorentina con buone sensazioni dopo la vittoria per 2-1 contro il Verona nel monday night della quarta giornata. I biancocelesti, sesti in classifica con 7 punti, hanno mostrato miglioramenti tattici e un atteggiamento più aggressivo come richiesto dal tecnico Marco Baroni e a Firenze andranno a caccia del terzo successo in cinque gare di campionato.
I precedenti tra Fiorentina e Lazio vedono un equilibrio relativo, con la Lazio leggermente in vantaggio: su 146 partite di Serie A, i biancocelesti hanno ottenuto 55 vittorie, mentre i viola si sono imposti in 46 occasioni. Se prendiamo in considerazione le ultime dieci sfide di campionato la forbice si allarga in favore della Lazio, capace di imporsi 7 volte contro le 2 della Fiorentina.
Fiorentina-Lazio pronostico
Fiorentina-Lazio pronostico: la sfida tra i viola e i biancocelesti, valida per la quinta giornata della Serie A 2024/25, si preannuncia equilibrata e molto combattuta. La Fiorentina è alla ricerca di una vittoria per interrompere il digiuno di successi, mentre la Lazio di Baroni è in crescita e viene da una convincente vittoria contro il Verona. Su queste premesse meglio coprirsi con il segno doppia chance IN.
Capitolo gol: eccezion fatta per lo 0-0 tra Fiorentina e Venezia nella seconda giornata di campionato, in tutte le altre uscite stagionali, sia i viola che i biancocelesti hanno subito almeno un gol a partita. In base a questi dati i bookmakers si aspettano una sfida con entrambe le squadre a segno almeno una volta (GOAL) e un numero di gol superiore a 2 (OVER 2,5).
Moise Kean per la Fiorentina è apparso in ottima forma in questo avvio di campionato ed è probabile che possa lasciare il segno anche contro i biancocelesti. Attenzione a lui tra i possibili marcatori del match. Di seguito vediamo le probabili formazioni dell’incontro.
Probabili formazioni Fiorentina-Lazio
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Martinez Quarta, Pongracic, Biraghi; Dodò, Mandragora, Bove, Gosens; Colpani, Sottil; Kean. All. Palladino.
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Noslin, Zaccagni; Dia. All. Baroni.
Leggi anche – Serie A, Juventus-Napoli: pronostico e probabili formazioni