Connect with us

CALCIO

Fiorentina Milan: sfida ad alta intensità, squadra di Pioli “quasi inglese”

Tante partite interessantissime in questa nuova giornata di Serie A. Tra gli anticipi di sabato, oltre a Lazio – Juventus, c’è anche FiorentinaMilan delle ore 20.45.

In tanti stanno già parlando di questo big match, anche ex giocatori. Ad esempio, Amerini si aspetta una sfida molto intensa, con il Milan che è però abituato a tenere ritmi quasi da calcio inglese, così come la Fiorentina.

Ecco allora la nostra analisi.

Qui Firenze

La Fiorentina sta disputando un buon campionato ed è tornata a lottare nelle zone europee. Il lavoro di Italiano è fin qui incredibile e i Viola sembrano davvero aver fatto un salto di qualità rispetto agli ultimi anni.

Tuttavia, nelle ultime giornate l’andamento dei toscani è un po’ altalenante e ha perso qualche punto. Nell’ultima giornata è arrivata la sconfitta contro la Juventus in extremis, in una partita comunque buona giocata per una parte anche in inferiorità numerica. Anche la sconfitta contro la Lazio ci può stare, ma sicuramente meno quella contro il Venezia. Nel mentre, sono arrivate anche le due vittorie per 3-0 contro Cagliari e Spezia.

Contro il Milan, probabilmente Italiano sceglierà questa formazione.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Saponara.

Qui Milano

Il Milan sta vivendo una stagione incredibile e in campionato non ha ancora conosciuto la sconfitta.

Con trentadue punti conquistati condivide il primato in classifica con il Napoli, con un avvio in campionato storico e assolutamente positivo.

Nell’ultima partita è arrivato il pareggio nel derby contro l’Inter e anche in Champions League il Milan ha pareggiato sempre per 1-1 contro il Porto.

Pioli vorrà continuare questo andamento positivo all’inseguimento dello Scudetto che manca da troppo tempo. Ecco i probabili undici.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.

Fiorentina – Milan: dove possono arrivare queste squadre?

Come già accennato, tutti si aspettano una partita all’inglese con ritmi altissimi.

Entrambe le squadre giocano un calcio divertente e la partita sarà sicuramente molto interessante.

La Fiorentina sta vivendo un’ottima stagione, ma il periodo è un po’ altalenante. Il Milan, invece, sembra non perdere colpi e allora potrebbe tornare a casa anche da questa trasferta con i tre punti.

More in CALCIO