Connect with us

CALCIO

La Fiorentina è partita bene, ma ora c’è il Napoli da scudetto

Quella che ci attende è davvero una domenica di Serie A molto interessante. Tra i match da seguire c’è sicuramente Fiorentina – Napoli alle ore 18.00, una partita tra due squadre partite benissimo in questa stagione.

Ecco allora la nostra analisi.

Qui Firenze

Dopo le prime annate dell’era Commisso decisamente deludenti, adesso la Fiorentina sembra poter tornare ancora ad alti livelli.

In questo momento, la Viola occupa infatti il quinto posto con dodici punti conquistati e davvero tante cose belle fatte vedere sul campo.

Ci sono state partite in cui il gioco è stato spumeggiante e molto divertente, ma anche match più difficili, vinti di sofferenza e da squadra vera, come nell’ultimo weekend contro l’Udinese.

I tifosi vogliono continuare a sognare, ma davanti si ritrovano un grande Napoli. Italiano sceglierà probabilmente i seguenti undici per questa partita.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez.

Qui Napoli

Il Napoli sta stupendo davvero tutti in questo campionato e dopo sei giornate si ritrova primo in classifica ancora a punteggio pieno.

Le prestazioni sono quasi sempre state di altissimo livello e in campionato la squadra di Spalletti da tre partite in cui non ha subito gol e ne ha segnati la bellezza di dieci.

L’unica nota negativa è in Europa League. Alla prima in casa è arrivata l’inaspettata sconfitta contro lo Spartak Mosca e adesso la situazione per il passaggio del turno si complica un pochino.

Il Napoli riparte quindi da Firenze, probabilmente con questa formazione.

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, ZIelinski; Lozano, Osimhen, Insigne.

Fiorentina – Napoli: quanto in alto possono arrivare queste squadre?

Ciò che è certo è che la partita sarà sicuramente bellissima, tra due squadre che possono arrivare veramente in alto.

La Fiorentina sembra in grado di poter tornare nuovamente per un posto in Europa, mentre il Napoli potrebbe addirittura puntare a lottare per il titolo.

Difficile capire chi parta favorito. Il Napoli è molto forte, ma la Fiorentina ci ha ormai abituato a colpi di scena anche imprevisti.

More in CALCIO