Connect with us

CALCIO

Fiorentina – Torino 2021: analisi e probabili formazioni

Oltre a Juventus – Empoli, sabato sera alle ore 20.45 andrà in scena anche Fiorentina – Torino, seconda giornata della stagione 2021 2022.

A confronto ci sono due squadre che hanno decisamente deluso l’anno scorso, hanno cambiato tanto durante l’estate e ora vogliono rilanciarsi in questa nuova stagione.

Ecco la nostra analisi.

La Fiorentina è in cerca del riscatto

La Fiorentina non ha mai convinto da quando Commisso è diventato presidente.

Fino a pochi mesi fa non c’erano mai stati investimenti grossi e in campo non si è mai visto ciò che i tifosi speravano. La squadra ha spesso occupato le zone basse della classifica, ma ora vuole riscattarsi.

Ha cambiato allenatore e ora in panchina siede Italiano. Vlahovic sembra destinato a rimanere, così come Milenkovic. Partito Ribery, è arrivato un giocatore ottimo come Nico Gonzalez e la squadra appare ora competitiva.

Tuttavia, all’esordio è arrivata la brutta sconfitta per 3-1 contro la Roma, condizionata però dalle espulsioni di Dragowski e Zaniolo quantomeno severe, con la Fiorentina che è stata obbligata a giocare gran parte della partita in inferiorità numerica.

Ora vuole riscattarsi e trovare i primi tre punti. Ecco la probabile formazione.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Gonzalez.

Buona prestazione del Torino all’esordio, ma zero punti

Anche il Torino dopo diverse annate deludenti ha deciso di cambiare nuovamente in panchina, dove ora siede un ottimo allenatore come Juric.

All’esordio non è arrivata la vittoria, ma nella partita contro l’Atalanta è arrivata un’ottima prestazione. La Dea, dopo essere passata in vantaggio nei primi minuti, non è riuscita a tenere il pallino del gioco. Belotti ha rimesso le cose in pareggio, ma un gol di Piccoli solamente nei minuti di recupero ha impedito a Juric di conquistare i primi punti sulla panchina granata.

La prestazione fa però ben sperare i tifosi, che non vogliono un’altra stagione come la passata.

Ecco la probabile formazione per la prossima partita.

Torino (3-4-2-1): Milinkovic; Izzo, Bremer, Rodriguez; Scingo, Lukic, Mandragora, Aina; Linetty, Pjaca; Belotti.

Fiorentina – Torino 2021: chi vincerà?

La partita appare quindi decisamente equilibrata.

Sulla carta, per valori assoluti, la rosa della Fiorentina appare sicuramente più forte. Tuttavia, Juric riesce sempre a tirare fuori dai suoi calciatori più di quello che altri allenatori possono.

Ecco che allora la vittoria viola non appare del tutto scontata: il pareggio non è da escludere.

More in CALCIO