Fiorentina – Udinese, scopriamo insieme il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro. Il match tra i viola e i bianconeri, valido per la prima giornata di ritorno del campionato di serie A 2023/24, andrà in scena domenica 14 gennaio. Entrambe le squadre sono reduci da due sconfitte: i viola nell’ultimo turno sono caduti a Reggio Emilia contro il Sassuolo, mentre i friulani sono stati sconfitti in casa dalla Lazio.
Come arrivano le due squadre alla sfida del Franchi
Fiorentina – Udinese, ventesimo turno di serie A. I friulani fanno visita alla squadra di Vincenzo Italiano allo stadio Artemio Franchi di Firenze. Calcio d’inizio del match fissato alle 18:00 di domenica 14 gennaio.
Dopo la sconfitta rimediata contro il Sassuolo la Fiorentina ha visto il vantaggio sulle inseguitrici assottigliarsi sempre di più. I viola, che martedì sera giocheranno i quarti di finale di Coppa Italia, si trovano sempre al quarto posto della graduatoria, ma con una sola lunghezza di vantaggio sul Bologna e tre sulla Lazio. Inutile dire che la partita contro l’Udinese sarà di fondamentale importanza per i padroni di casa, che dovranno vincere per mantenere la quarta posizione in classifica.
Dall’altra parte del campo l’Udinese arriva a Firenze con un gran bisogno di fare punti. I friulani sono reduci dal ko interno contro la Lazio, una sconfitta che ha di fatto rallentato la corsa salvezza della squadra di Gabriele Cioffi. I friulani erano infatti reduci da tre risultati utili consecutivi, tra cui la bella vittoria per 3-0 contro il Bologna. Al termine del girone d’andata l’Udinese si trova al 16esimo posto della classifica a sole tre lunghezze dalla zona retrocessione.
Il pronostico di Fiorentina – Udinese
Il pronostico di Fiorentina – Udinese vede i padroni di casa favoriti per il successo. La squadra di Vincenzo Italiano è reduce da 4 vittorie consecutive in casa, dove non perde dallo scorso 5 novembre (0-1 contro la Juventus). I friulani invece hanno vinto una sola volta in trasferta in questa stagione, a San Siro contro il Milan.
Secondo i bookmaker nel pomeriggio del Franchi le reti complessive saranno almeno due, mentre è decisamente più complicato assistere a un match con più di tre gol. Undici delle ultime tredici sfide tra Fiorentina e Udinese si sono concluse con un numero di gol inferiore a 3. Di seguito vediamo le probabili formazioni di Fiorentina – Udinese.
Probabili formazioni Fiorentina – Udinese
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Quarta, Ranieri, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Beltran. All. Italiano.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Joao Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Pereyra, Lucca. All. Cioffi.