U.S. Fiorenzuola 1922 vs Padova Calcio gli highlights del pareggio nella 25° Giornata Campionato Serie C Girone A. Il Fiorenzuola ospita al Velodromo Pavesi la corazzata Padova Calcio, squadra costruita con la chiara volontà di promozione in Serie B ed al momento al secondo posto in classifica.
Orgoglio per avere conquistato un punto e avere giocato una partita con grande personalità giocata contro una squadra forte e mettendola in difficoltà. “I ragazzi sono stati davvero encomiabli, non sono mai andati in difficoltà, questo ci deve dare molto orgoglio, ma anche la consapevolezza che la strada è lunga” afferma il CT MIster Tabbiani. Un Fiorenzuola in forma, che “non si deve vergognare di aver pareggiato”, “vanno sempre applauditi” afferma il CT, ma che deve pensare già alle prossime sfide che devono essere giocate.
“E’ un Fiorenzuola super quello che impatta per 0-0 contro la corazzata Padova Calcio ed esce tra gli applausi del Velodromo Pavesi”
Fiorenzuola Calcio
La prossima partita vedrà impegnati i rossoneri contro il Lecco il 13 Febbraio 2022.
Fiorenzuola Padova Calcio 0 – 0: gli highlights e la cronaca della partita
Apertura vivace del match e prima occasione: Chiricò che dai 25 metri scaglia di sinistro; Battaiola respinge sul palo e la palla finisce in corner per la squadra patavina.
15′ risponde presente la squadra di Tabbiani: angolo di Nelli per la spizzata di Fracassini, con Mastroianni e Stronati che di un soffio non trovano l’impatto in area piccola.
La partita è vivace e a ritmi altissimi, il Fiorenzuola non ha assolutamente paura della corazzata Padova, anzi, gioca a viso aperto e mettendo in difficoltà gli euganei. Al 36’ Ferri imbecca con un lancio millimetrico Mastroianni, il cui pallonetto sopra Donnarumma è di poco alto tra gli applausi del Velodromo Pavesi.
Al termine di un primo tempo ben giocato dalla squadra di Tabbiani, si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa, Monaco prova a sorprendere Battaiola dopo una punizione di Ronaldo ribattuto dalla barriera al 54’, palla a lato.
Cambia Mister Pavanel, inserendo (altre) due frecce d’oro al suo attacco come Jelenic e Santini.
Grande azione del Fiorenzuola al 67’, con palla da Guglieri a Fracassini, che rientra sul sinistro e dai 25 metri impegna severamente Donnarumma in angolo.
60 secondi dopo sugli sviluppi di angolo battuto da Nelli, il colpo di testa di Ferri è a lato.
Al 72’ tambureggia la squadra di Tabbiani, con il cross di Mamona dalla destra sul secondo palo che trova la testa di Mastroianni, rimpallata all’ultimo da un difensore e messa in angolo. Sugli sviluppi, la rasoiata di Fiorini non trova per un soffio il tap in vincente di Ferri in stirata.
Il Padova è pericolosissimo al 74’, con il cross di Santini che trova il colpo di tacco volante del neo entrato Nicastro; Battaiola si supera sulla sua destra e respinge.
All’81’ Ajeti sugli sviluppi di corner colpisce palla fungendo da torre, la palla arriva a Santini che di testa, debolmente, mette sull’esterno della rete.
86’; cross di Ronaldo, Monaco salta sopra Battaiola ma la palla è di poco alta sopra la traversa.
Dopo ben 6 minuti di recupero, finisce la sfida, con i rossoneri che portano a casa un punto meritato e di grande valore.
Leggi anche: Fiorenzuola VS Padova: statistiche e pronostico del match
Il tabellino
U.S. Fiorenzuola: Battaiola; Ferri; Piccinini; Stronati (65’ Fiorini); Zunno (77’ Bruschi); Nelli (77’ Oneto); Mamona (83’ Sartore); Guglieri; Mastroianni (83’ Arrondini); Varoli, Fracassini. All. Tabbiani. A disposizione: Burigana; Dimarco; Potop; Ghisolfi; Giani; Cavalli; Danovaro
Padova Calcio: Donnarumma; Della Latta; Germano; Ronaldo; Ajeti; Terrani (57’ Jelenic); Hraiech (75’ Bifulco); Ceravolo (65’ Nicastro); Curcio (75’ Gasbarro); Monaco; Chiricò (57’ Santini). All. Pavanel. A disposizione: Vannucchi; Fortin; Valentini; Pelagatti; Dezi; Kirwan; Busellato.
Arbitro: Delrio – Assistenti: Maninetti – Salvalaglio – Quarto Uomo : Perenzoni
Reti: /
Ammoniti: Piccinini (F); Curcio (P); Ronaldo (P); Fiorini (F); Ajeti (P); Della Latta (P)
Note: Recupero 1’ e 6’ – Spettatori: 530