La Formula 1 fa tappa a Suzuka per il GP Giappone 2024. La gara, che fino all’anno scorso era collocata nel finale di stagione, è stata spostata per la prima volta nella sua storia ad aprile, nel pieno della stagione dei sakura. Dopo la doppietta di Melbourne riuscirà la Ferrari a chiudere ancora una volta davanti alla Red Bull? Ecco programma, orari TV e favoriti del weekend di Suzuka.
Suzuka: Verstappen e Red Bull sono i chiari favoriti
Archiviato il GP d’Australia, con la vittoria di Carlos Sainz e il secondo posto di Charles Leclerc, il Circus iridato fa tappa a Suzuka per il GP del Giappone 2024, una delle grandi classiche della stagione nonché quarta prova del mondiale di Formula 1.
La doppietta fatta registrare in Australia dalla Ferrari e il ritiro di Max Verstappen, che ha interrotto una serie di 44 gare consecutive a punti, ha avvicinato la Casa di Maranello alla Red Bull in classifica costruttori (97 a 93). Ferrari ha fatto un notevole passo avanti in questo inizio di stagione se rapportato al 2023, ma tutto questo potrebbe non bastare per piazzarsi davanti alla Red Bull anche a Suzuka.
La scuderia di Milton Keynes, infatti, si aspetta di tornare particolarmente forte sulla pista di casa del proprio motorista, dove dovrebbe portare i primi veri aggiornamenti. Lo scorso anno la RB19 fu dominante nel Paese del Sol Levante, pertanto, secondo gli esperti, Max Verstappen dovrebbe partire ancora una volta con i favori del pronostico. Attenzione però alla Rossa di Maranello: la SF-24 già in Bahrain ha dimostrato di gradire le curve ad alta velocità e di conseguenza sarà molto interessante seguire il confronto con la RB20.
GP Giappone 2024: il programma e quando e dove vederlo in TV
Tutto il weekend del GP Giappone 2024 verrà trasmesso diretta TV su Sky Sport e in streaming su NOW e SkyGO. Possibilità di assistere a qualifiche e gara anche in differita, in chiaro, su TV8. Di seguito vediamo il programma e gli orari TV del GP del Giappone 2024:
Venerdì 5 aprile
- Prove libere 1: ore 4:30 – 5:30
- Prove libere 2: ore 8:00 – 9:00
Sabato 6 aprile
- Prove libere 3: ore 4:30 – 5:30
- Qualifiche: ore 8:00 – 9:00 (in differita su TV 8 alle 14:00)
Domenica 7 aprile
- Gara: ore 7:00 (in differita su TV 8 alle 14:00)