Nel weekend tra il 4 e il 6 aprile il circus della Formula 1 fa tappa a Suzuka per il GP Giappone 2025, terzo appuntamento del Mondiale. McLaren favorita d’obbligo dopo aver vinto le prime due gare della stagione con Norris e Piastri. Ecco, nel dettaglio, il programma, gli orari e la programmazione TV del Gran Premio del Giappone.
GP Giappone 2025 favoriti: McLaren davanti a tutti, Ferrari in cerca di riscatto
Dopo le prime due gare della stagione in Australia e in Cina, il Mondiale di Formula 1 sbarca nel Paese del Sol Levante per il GP Giappone 2025. Si corre sul circuito di Suzuka, un tracciato impegnativo ma allo stesso tempo uno dei più amati da piloti e appassionati.
La McLaren arriva come favorita assoluta dopo i successi delle prime due gare della stagione in Australia e Cina. La casa di Woking, al momento, sembra aver trovato una formula vincente, e parte coi favori del pronostico anche a Suzuka.
Tra gli avversari principali dei due piloti McLaren c’è sicuramente Max Verstappen, che ha una striscia di tre successi consecutivi sul mitico tracciato giapponese. Il campione olandese, alle prese con gli alti e bassi della sua vettura, a Suzuka sarà affiancato da Yuki Tsunoda, promosso in Red Bull al posto di Liam Lawson, a sua volta retrocesso in Racing Bulls.
Occhi puntati anche su George Russell, che ha avuto un ottimo inizio di stagione, con due podi conquistati nelle prime due gare. Momento difficile, invece, per la Ferrari, ancora a secco di podi in stagione (eccezion fatta per la vittoria della sprint race a Shanghai) e in cerca di riscatto dopo la doppia squalifica del Gran Premio della Cina.
F1 GP Giappone 2025: programma e orari TV
Tutto il weekend del GP del Giappone 2025 sarà trasmesso in diretta integrale su Sky Sport F1. Su TV8, invece, qualifiche e gara andranno in onda in differita. Di seguito il calendario completo e la programmazione TV del GP Giappone 2025:
Venerdì 4 aprile
- 04:30 Prove Libere 1 (diretta Sky Sport F1)
- 08:00 Prove Libere 2 (diretta Sky Sport F1)
Sabato 5 aprile
- 04:30 Prove Libere 3 (diretta Sky Sport F1)
- 08:00 Qualifiche (diretta Sky Sport F1, differita su TV8 alle 14:00)
Domenica 6 aprile
- 07:00 Gara (diretta Sky Sport F1, differita su TV8 alle 14:00)
Leggi anche – Ciclismo, Giro delle Fiandre 2025: percorso, favoriti e dove vederlo