Dal 2 al 4 maggio la Formula 1 sbarca in Florida per il GP Miami 2025, sesta prova del Mondiale. Si corre al Miami International Autodrome, un tracciato cittadino sito nella zona dell’Hard Rock Stadium, che un anno fa celebrò la prima vittoria in carriera di Lando Norris. Ecco, nel dettaglio, il programma, gli orari e la programmazione TV del weekend.
GP Miami 2025: Piastri e Norris favoriti, Ferrari a caccia del secondo podio consecutivo
Dopo la tappa in Arabia Saudita il circus vola negli Stati Uniti per il GP Miami 2025, sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1. Nel weekend tra venerdì 2 e domenica 4 maggio ci sarà spazio anche per la seconda Sprint Race della stagione, dopo quella vinta da Lewis Hamilton in Cina.
Reduce da un avvio di stagione eccezionale, con quattro successi nei primi cinque GP, la McLaren si presenta da grande favorita anche a Miami. Oscar Piastri e Lando Norris, rispettivamente primo e secondo nel mondiale con 99 e 89 punti, puntano a confermarsi sul circuito americano e sono i primi favoriti secondo i bookmaker.
Attenzione anche a Max Verstappen, sempre pericoloso nonostante una Red Bull meno forte rispetto a quella degli anni precedenti. Il campione del mondo è il primo antagonista della coppia del Team Papaya ed è seguito a ruota da George Russell, che continua a impressionare per solidità e risultati.
Weekend importante per la Ferrari, che a Miami andrà a caccia del secondo podio consecutivo dopo quello conquistato da Charles Leclerc a Jeddah. La Scuderia di Maranello, nelle precedenti edizioni, ha sempre brillato sul tracciato che attraversa l’Hard Rock Stadium, ma quest’anno le incognite legate alla SF-25 sembrano essere maggiori.
F1, GP Miami 2025: programma e orari TV
Il GP Miami 2025 sarà trasmesso in diretta integrale su Sky Sport F1, che seguirà tutto il weekend con prove libere, qualifiche, Sprint Race e gara. Sabato, TV8 proporrà in diretta la gara sprint (alle 18) e le qualifiche (alle 22), mentre qualifiche sprint e gara della domenica saranno trasmesse in differita. Di seguito il programma completo del weekend:
Venerdì 2 maggio
- 18:30 Prove Libere 1 (diretta Sky Sport F1)
- 22:30 Qualifiche Sprint (diretta Sky Sport F1, differita TV8 alle 23:30)
Sabato 3 maggio
- 18:00 Sprint Race (diretta Sky Sport F1 e TV8)
- 22:00 Qualifiche (diretta Sky Sport F1 e TV8)
Domenica 4 maggio
- 22:00 Gara (diretta Sky Sport F1, differita TV8 alle 23:30)
Leggi anche – WTA 1000 Roma 2025 entry list: Paolini e altre 6 italiane in main draw