Connect with us

CALCIO

UEFA Euro 2020: Francia – Germania secondo noi e l’intelligenza artificiale

Il primo big di Euro 2020 è pronto per iniziare: Francia – Germania, appuntamento ore 21.00 di martedì 15 giugno. Curiosità: secondo i computer la Francia vincerà gli Europei.

Dopo i primi giorni in cui le emozioni sono state davvero tantissime, tutto è pronto per il primo vero big match di Euro 2020: Francia – Germania, appuntamento ore 21.00 di martedì 15 giugno.

Il match è valido per il girone infernale, il Gruppo F, che vede impegnate oltre a Francia e Germania, anche Portogallo e Ungheria.

Vediamo quindi le probabili formazione e una piccola curiosità.

Le probabili formazioni

La Francia arriva a questa competizione dopo aver vinto lo scorso Mondale e, se possibile, forse con una rosa ancora più forte.

In porta ci sarà Lloris, con davanti Pavard, Varane, Kimpembe e Hernandez nel quartetto difensivo. Nei tre di centrocampo giocheranno sicuramente Pogba e Kante, con l’ultimo posto occupato da uno tra Tolisso e Rabiot. In attacco ecco il tridente dei sogni: Mbappè, Benzema e Griezmann.

La Germania partirà con ogni probabilità con la difesa a tre davanti a Neuer, composta da Ginter, Hummels e Rudiger. Centrocampo di grande qualità con Kimmich, Kroos, Gundogan e Gosens e per concludere ci saranno con ogni probabilità Muller, Gnabry e Havertz, con Sane pronto a subentrare.

Ecco quindi le probabili formazioni di Francia – Germania:

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kantè, Tolisso; Mbappé, Benzema, Griezmann.

Germania (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Kroos, Gundogan, Gosens; Muller, Gnabry, Havertz.

Secondo uno studio, la Francia vincerà l’Europeo

Un algoritmo di intelligenza artificiale creato da un gruppo di ricercatori durante uno studio dell’Università di Innsbruck (Austria) non ha dubbi: la Francia vincerà questi Europei.

Il funzionamento di questo algoritmo è ovviamente molto complesso e tiene contro dei risultati degli ultimi otto anni e del valore delle rose di ogni singola squadra.

Dietro la Francia, l’algoritmo mette come probabili vincenti Inghilterra e Spagna, lasciando l’Italia in questa speciale classifica solamente settima.

La Francia è sicuramente la squadra più attrezzata per arrivare fino in fondo, ma non sempre gli algoritmi sono infallibili quando si parla di calcio. Nel mentre, la squadra allenata da Deschamps deve iniziare a vincere questa partita d’esordio.

Leggi anche: SECONDO ME, stavolta ci possiamo divertire, Stefano De Grandis Secondo DEG

Seguo da sempre il calcio. Adoro la Premier League ma seguo anche Liga, Bundesliga e soprattutto le principali coppe europee come Champions League, Europa League e ora Conference League.

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Coca Cola Ronaldo | Fantasyteam News | Euro 2020

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

More in CALCIO

Powered by Live Score & Live Score App