Il 19 agosto partirà il campionato di Serie A. Tra le squadre che proveranno a mettersi in mostra fin dalle prime battute c’è il neopromosso Genoa, tornato a calcare il palcoscenico più prestigioso dopo un solo anno in serie B. Quale sarà la probabile formazione del Genoa per la stagione 2023-2024? Vediamola in questo articolo insieme a qualche consiglio per il fantacalcio.
Genoa, ecco la probabile formazione 2023-2024
L’obiettivo principale dei rossoblù sarà quello di raggiungere la salvezza il prima possibile. Per farlo la dirigenza genoana sta provando a rinforzare la rosa di mister Alberto Gilardino, alla prima esperienza in Serie A come allenatore. Ma quale sarà quindi la probabile formazione del Genoa per la stagione 2023-2024?
Il modulo del Grifone sarà quasi certamente il 3-5-2. A difendere i pali della porta genoana ci sarà Josep Martinez, che con i suoi interventi è stato uno dei grandi protagonisti della promozione dei rossoblù. La difesa, come nella passata stagione, sarà guidata da Mattia Bani e Radu Dragusin, ormai punti fermi del reparto arretrato della formazione rossoblù.
Il centrocampo sarà formato da Hefti, Frendrup, Strootman e i nuovi acquisti Morten Thorsby e Aaron Martin, arrivati entrambi dalla Bundesliga. Il primo arriva al Genoa in prestito con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni in caso di salvezza, il secondo a parametro zero dal Mainz. In attacco la coppia titolare sarà composta da Gudmundsson e Mateo Retegui, con quest’ultimo che nelle idee di mister Gilardino dovrà spingere il Grifone verso la salvezza a suon di gol.
Di seguito vediamo la probabile formazione del Genoa per la stagione 2023-2024 (In maiuscolo i nuovi acquisti):
GENOA (3-5-2): Martinez; Bani, Vogliacco, Dragusin; Hefti, Frendrup, Strootman, THORSBY, MARTIN; Gudmundsson, RETEGUI. All. Alberto Gilardino.
I consigli per il fantacalcio
Pescare per la propria formazione del Fantacalcio dalla difesa di una squadra neopromossa è sempre un rischio, ma Bani e Dragusin nella passata stagione si sono rivelati giocatori solidi. Potrebbero essere delle valide opzioni per completare la rosa.
A centrocampo i nomi da tenere d’occhio sono quelli di Morten Frendrup, 22 anni ma già leader del centrocampo del Genoa, e Morten Thorsby, che essendo titolare vi assicurerà voto e qualche bonus. Attenzione anche ad Aaron Martin, terzino tutta fascia prelevato a parametro zero dal Mainz. La scorsa stagione ha messo a referto 5 goal e 2 assist in Bundesliga, numeri che potrebbero fare del laterale spagnolo un insospettabile valore aggiunto in tema bonus.
Per quanto riguarda il reparto offensivo Gudmundsson, che lo scorso anno ha contribuito alla promozione del Genoa con 11 gol e 5 assist, è chiamato al definitivo salto di qualità. Colpo low-cost, ma evitate di fare follie per l’attaccante islandese. Mateo Retegui avrà la maglia da titolare assicurata e la salvezza del Genoa passerà anche da lui. I gol non dovrebbero mancare (doppia cifra?) ma è pur sempre un giocatore da trattare come scommessa. A nostro avviso potrebbe essere ottimo come terzo slot in attacco.