Connect with us

CALCIO

Genoa: la rosa aggiornata della stagione 2021 2022

Il Genoa si prepara alla stagione 2021 2022 ripartendo dall’undicesimo posto dello scorso campionato, con una certezza in panchina, alcune novità in campo e diverse opportunità interessanti in ottica Fantacalcio.

Come giocherà il Genoa?

Il presidente Preziosi ha scelto di dare continuità al lavoro di Davide Ballardini, e probabilmente il Grifone si schiererà nuovamente in campo col 3-5-2 proposto lo scorso anno dal tecnico romagnolo.

La probabile formazione 2020 2021

Partito Perin, l’arrivo di Sirigu offre una certezza tra i pali, davanti a Marchetti e Andrenacci.
Diverse le opzioni in difesa, al cui centro potrebbero alternarsi Radovanovich e Bani, affiancati da Masiello e Criscito, con Biraschi e Vanheusden pronti a subentrare.
Badelj fungerà da regista a centrocampo accanto a Sturaro e Rovella. A sinistra titolarissimo Czyborra, mentre sulla fascia destra il neo-acquisto Sabelli è in vantaggio su Ghiglione. Il rientrante Agudelo, che sembrava potersi conquistare spazio, dovrebbe invece tornare allo Spezia.
Come partner d’attacco di Destro, infine, i rossoblu sembrano puntare forte sul giovanissimo polacco Buksa, chiamato a sostituire Shomurodov, in attesa di probabili altri arrivi dal mercato.

Genoa, Calciomercato 2021 e Fantacalcio

Pochi i colpi messi finora a segno dal Genoa, ma molte le trattative che potrebbero cambiare il volto della squadra.
Sirigu e Andrenacci sono andati a completare un pacchetto portieri a cui potrebbe aggiungersi presto Semper, svincolato dal Chievo. A centrocampo, già rinforzato da Sabelli, tra i protagonisti della promozione dell’Empoli, si attende Hernani, prelevato dal Parma per aggiungere in mezzo visione e intelligenza calcistica. Vanheusden, in prestito dall’Inter, è un talento ancora inespresso, frenato dagli infortuni ma con grande potenziale. Proprio come Buksa, che potrebbe però dover fare i conti con un’agguerrita concorrenza in attacco. Manca infatti solo l’ufficialità per gli arrivi di Lammers dall’Atalanta e di Ekuban dal Trabzonspor, mentre si attende a breve il sì di Pandev a un altro anno alla corte di Ballardini.
In ottica Fantacalcio, se preso a poco Vanheusden potrebbe essere una scommessa da fare, sperando in una tenuta fisica che permetta finalmente al difensore di esplodere. Attenzione anche a Criscito, rigorista e alternativa sulla fascia a centrocampo. In mezzo, l’allergia al gol di Badelj lo rende meno appetibile di Czyborra, che ha già dimostrato una propensione al cross che il gioco offensivo di Ballardini potrà solo esaltare. Stessa ragione per cui Destro, unica certezza in un attacco con gerarchie tutte da definire, potrebbe rivelarsi un affare.

More in CALCIO