Connect with us

CALCIO

Giroud – Milan: trattativa in dirittura di arrivo

Sembra tutto fatto: Giroud e il Milan hanno trovato l’accordo e l’attaccante francese è davvero ad un passo dallo sbarco in Serie A.

Vediamo allora tutto ciò che c’è da sapere sull’accordo.

Giroud – Milan: le cifre

Dopo i lunghi corteggiamenti di altre italiane negli scorsi anni (vedi Inter e Juventus) finalmente sembra tutto fatto per l’arrivo in Serie A di Giroud. La trattativa è virtualmente già chiusa con l’attaccante che è atteso in Italia proprio in queste ore e venerdì dovrebbe sostenere già le visite mediche.

Al momento le cifre che le parti in causa hanno reso note non sono molti. Il Milan pagherà al Chelsea un milione di euro, anche se molto probabilmente questo indennizzo potrebbe aumentare con vari bonus.

Per Giroud, invece, sappiamo che è pronto un contratto biennale da tre milioni, più un’opzione per prolungare la sua permanenza a Milano di un altro anno.

Uno stipendio importante per un attaccante esperto che sarà sicuramente un valore aggiunto alla già buonissima rosa di Pioli.

Un vice Ibrahimovic di esperienza

Come abbiamo già accennato nell’introduzione, Giroud è atteso a Milano già in queste ore e sosterrà tutte le visite di rito nella giornata di venerdì.

Al momento ci sono quindi pochi dubbi sulla conclusione positiva della trattativa, con il Milan che si va così ad assicurare le prestazioni di un calciatore di grande esperienza, capace di adattarsi ai compagni ma anche di segnare.

Finalmente i Rossoneri avranno quindi il loro vice Ibrahimovic, una figura che è spesso mancata nella scorsa stagione. Il fenomeno svedese non è più un ragazzino e il fisico spesso fa cilecca (vedi il forfait agli Europei).

L’anno scorso il Milan ha provato a correre ai ripari nel mercato di gennaio, acquistando lo svincolato Mandzukic. Ora fin da subito sceglie di investire su Giroud.

Riuscirà la punta francese a impreziosire la rosa del Milan?

More in CALCIO