Nel weekend dell’8 e 9 luglio, sul circuito di Silverstone, si corre il GP della Gran Bretagna 2023, decima prova del Mondiale di Formula 1. Oltre all’evento sportivo in sé, nel corso del fine settimana di Silverstone gli appassionati avranno l’opportunità di vedere Brad Pitt impegnato alla guida di una monoposto di F2. L’attore americano è atteso infatti in Inghilterra per le riprese di un film legato al mondo della Formula 1. Cosa ci dirà il weekend di Silverstone?
GP Gran Bretagna 2023, a Silverstone arriva Brad Pitt
Il weekend del GP della Gran Bretagna 2023 vedrà in pista nientepopodimeno che l’attore hollywoodiano Brad Pitt, giunto sul tracciato inglese di Silverstone per girare alcune scene del suo nuovo film, “Apex”.
“Apex” racconta la storia di Sonny Hayes, interpretato da Brad Pitt, un veterano delle corse automobilistiche che decide di mettere la sua esperienza al servizio di Joshua Pearce, il giovane pilota interpretato da Damson Idris. Il film esplorerà il rapporto tra i due personaggi e le sfide che affronteranno nel mondo della Formula 1.
Le riprese del film si svolgeranno durante il Gran Premio della Gran Bretagna 2023 di F1. Il team di produzione ha allestito un garage dedicato per il film nella zona dei box di Silverstone. Il progetto cinematografico sarà co-prodotto da Lewis Hamilton, che ha offerto consigli sulla sceneggiatura del film.
Sebbene non sia prevista la sua presenza sullo schermo, il pilota Mercedes potrebbe fare un piccolo cameo. La sua partecipazione al progetto testimonia il suo interesse per il cinema e la sua volontà di contribuire alla promozione del motorsport attraverso questa produzione cinematografica.
F1, GP Silverstone: il programma e gli orari del weekend
Star hollywoodiane a parte, il weekend di Silverstone vedrà ovviamente i piloti darsi battaglia in uno dei circuiti più impegnativi e spettacolari di tutto il Mondiale. Dopo il successo in Austria Max Verstappen andrà a caccia dell’ottavo successo stagionale, il sesto consecutivo. Il pilota della Red Bull guida la classifica del Mondiale di Formula 1 con 229 punti, ben 81 in più del compagno di scuderia Sergio Perez. Al terzo posto c’è sempre Fernando Alonso con 131 punti. Seguono nell’ordine Hamilton (106), Sainz (82) e la coppia Russel–Leclerc (72).
Di seguito vediamo il programma e gli orari del GP della Gran Bretagna 2023:
Venerdì 7 luglio
13:30-14:30 F1 Prove Libere 1
17:00-18:00 F1 Prove Libere 2
Sabato 8 luglio
12:30 F1 Prove Libere 3
16:00 F1 Qualifiche (differita su TV8 alle 19:45)
Domenica 9 luglio
16:00 F1 Gara (differita su TV8 alle 19:00)