Nel weekend del 21-23 luglio va in scena una grande classica del calendario mondiale di Formula 1, ovvero il Gran Premio d’Ungheria. Scopriamo chi sono i piloti favoriti per la vittoria del GP d’Ungheria 2023, gli orari del weekend e dove vedere il gran premio in TV e streaming.
GP d’Ungheria 2023, i piloti favoriti per la vittoria
Archiviato il Gran Premio della Gran Bretagna con l’ennesimo successo di Max Verstappen, il Circus fa tappa all’Hungaroring per il GP d’Ungheria 2023, undicesima prova del Mondiale di Formula 1. L’appuntamento magiaro è ormai una presenza fissa nel calendario del Mondiale, avendo vissuto la propria prima edizione nel 1986 senza mai mancare all’appello negli anni successivi.
I pronostici dell’edizione 2023 del GP d’Ungheria non divergono molto dai risultati della passata stagione e vedono ancora una volta Max Verstappen in cima alla lista dei piloti favoriti per la vittoria. Il due volte campione del mondo è seguito a ruota da Sergio Perez, salito però una sola volta sul podio nelle ultime 5 gare.
A chiudere il podio dei possibili trionfatori è Lewis Hamilton, terzo a Silverstone con una Mercedes che è riuscita a fare meglio di Ferrari e Aston Martin. Oltre a Red Bull e Mercedes, in Ungheria l’attenzione è tutta rivolta sulla McLaren, che si è dimostrata la scuderia più veloce dopo la Red Bull nell’ultimo weekend, cogliendo un inaspettato secondo posto con Lando Norris.
Poche chance di vittoria per Ferrari, disastrosa a Silverstone, e per Fernando Alonso, che dopo i 6 podi conquistati nelle prime 8 gare della stagione, si trova ad affrontare il primo momento di calo dell’Aston Martin.
F1, Gran Premio d’Ungheria 2023: il programma del weekend
Tutto il weekend del Gran Premio d’Ungheria sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Le qualifiche e la gara saranno visibili anche in differita su TV8. Di seguito il calendario e gli orari del weekend:
Venerdì 21 luglio
Ore 13.30-14.30, Prove libere 1
Ore 17.00-18.00, Prove libere 2
Sabato 22 luglio
Ore 12.30-13.30, Prove libere 3
Ore 16.00, Qualifiche (differita dalle 18:30 su TV8)
Domenica 23 luglio
Ore 15.00, Gara (differita dalle 18:00 su TV8)