Il diciottesimo appuntamento del mondiale di Formula 1 vedrà i piloti darsi battaglia sulle strade del Marina Bay Circuit per il Gran Premio di Singapore 2024. Scopriamo insieme il programma del weekend, tutti gli eventi e dove vedere il GP di Singapore in diretta TV e streaming.
A Singapore attesa bagarre tra McLaren e Ferrari
Andato in archivio il GP Baku 2024 con la vittoria di Oscar Piastri e il secondo posto di Charles Leclerc, il mondiale di Formula 1 si trasferisce nel sud-est asiatico per il Gran Premio di Singapore 2024. McLaren si presenta a Singapore forte del successo ottenuto da Oscar Piastri in Azerbaijan e soprattutto del sorpasso effettuato ai danni della Red Bull nel mondiale Costruttori.
Sul circuito di Marina Bay la scuderia di Woking parte ancora una volta favorita, ma dovrà guardarsi le spalle da una Ferrari tornata a brillare nelle ultime gare della stagione. Va rimarcato che, proprio a Singapore, la scuderia di Maranello lo scorso anno si impose con Carlos Sainz nell’unica vittoria non Red Bull del 2023.
Difficile invece che Red Bull e Mercedes possano inserirsi nel discorso vittoria, dal momento che a Baku entrambe le scuderie sono apparse piuttosto lontane in termini di prestazioni sia da McLaren che da Ferrari. Attenzione alle novità riguardanti il circuito: quest’anno, infatti, è stata aggiunta una quarta zona DRS nel nuovo tratto rettilineo che va da Curva-14 a Curva-16, una grossa opportunità per superare.
Gran Premio di Singapore: tutti gli eventi del weekend
Negli ultimi anni il Gran Premio di Singapore è diventato una sorta di Montecarlo asiatico: un weekend in cui regnano lusso e glamour e dove a farla da padrona sono, oltre ai piloti in gara, anche vip e artisti. Tanti quelli che saranno presenti sulle strade del Marina Bay Circuit; alcuni di questi si esibiranno proprio nel weekend del Gran Premio, in programma dal 20 al 22 settembre.
Uno degli artisti che suonerà a Singapore è Lenny Kravitz, noto per il suo stile musicale eclettico e distintivo, che fonde diverse influenze come l’energia del rock o l’irresistibile groove. Per i fan del Metal ci saranno le Voice of Baceprot, tre ragazze indonesiane che hanno scelto il metal come strumento per promuovere la parità di diritti e abbattere gli stigmi sociali. Grande attesa anche per Kylie Minogue, One Republic, Thirty Seconds To Mars e i Disclosure.
Gran Premio di Singapore 2024: programma, orari e dove vederlo in TV
Il Gran Premio di Singapore 2024 si terrà dal 20 al 22 settembre. Tutto il weekend di gara sarà trasmesso in diretta TV su Sky Sport F1, Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213) e in streaming su NOW e SkyGo per gli abbonati. Qualifiche e gara si potranno vedere anche in chiaro, in differita, su TV8. Ecco il programma completo del weekend:
Venerdì 20 settembre
- Prove Libere 1: 11:30 – 12:30
- Prove Libere 2: 15:00 – 16:00
Sabato 21 settembre
- Prove Libere 3: 11:30 – 12:30
- Qualifiche: 15:00 – 16:00 (in differita su TV8 alle 17:00)
Domenica 22 settembre
- Gara: 14:00 (in differita su TV8 alle 18:30)