Domenica 5 maggio la Formula 1 fa tappa negli Stati Uniti d’America per il Gran Premio Miami 2024, sesto appuntamento del Mondiale nonché primo dei tre appuntamenti previsti quest’anno negli USA. In questo articolo vediamo, nel dettaglio, date, orari e programmazione televisiva del Gp di Miami.
Gran Premio Miami 2024: Verstappen ancora favorito
Archiviato il weekend di Shanghai, che ha visto per la prima volta in stagione la presenza in calendario della sprint race, il Circus iridato si trasferisce nel continente americano per il Gran Premio Miami 2024. L’evento che si terrà in questo fine settimana nella metropoli della Florida è anche l’ultimo GP prima della stagione europea, che inizierà all’Autodromo di Imola nel weekend 17-19 maggio.
Il tema è sempre il medesimo: Red Bull sarà la scuderia da battere anche in Florida, con Max Verstappen favoritissimo per centrare la doppietta sprint race/gara domenicale come accaduto nell’ultimo appuntamento del Mondiale. Nelle precedenti due edizioni ad imporsi è stato proprio il pilota olandese, che a Miami andrà a caccia anche della sesta pole position consecutiva.
Ferrari, che sarà al via con una speciale livrea azzurra, è chiamata al riscatto dopo un Gp della Cina opaco. A Shanghai le aspettative erano alte, ma la scuderia di Maranello ha faticato oltre le aspettative, mancando il podio per la prima volta in stagione. Attenzione a Mclaren, che in Florida porterà il suo primo sostanzioso pacchetto di aggiornamenti per provare ad avvicinarsi a Red Bull.
GP Miami 2024: programma, orari e dove vederlo in TV e streaming
Tutto il weekend del Gran Premio di Miami 2024 verrà trasmesso in diretta TV su Sky Sport e in streaming su NOW e SkyGO. Qualifiche e gara saranno trasmesse anche in differita su TV8, mentre per la sprint race è prevista la diretta TV in chiaro. Di seguito vediamo il programma e gli orari TV del GP di Miami 2024:
Venerdì 3 maggio
- Prove libere 1: ore 18:30 – 19:30
- Sprint Shootout: ore 22:30
Sabato 4 maggio
- Sprint Race: ore 18:00 – 19:00 (diretta su TV 8)
- Qualifiche: ore 22:00 – 23:00 (differita su TV 8 alle 23:30)
Domenica 5 maggio
- Gara: ore 22:00 (differita su TV 8 alle 23:30)