Connect with us

Formula 1

Gran premio di Ungheria 2021: McLaren VS Ferrari

Domenica il mondiale di Formula 1 farà tappa all’Hungaroring per il Gran Premio di Ungheria 2021, su un circuito che, per le sue caratteristiche e per le condizioni atmosferiche che si prevedono per la gara, potrebbe favorire la Ferrari. Mentre in vetta alla classifica prosegue il duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton, più infuocata che mai dopo i risultati e le polemiche di Silverstone, le Rosse sperano di poter fare nuovamento da terzo incomodo e rilanciare la sfida alla McLaren.

Gran Premio d’Ungheria, speranze Ferrari

Se infatti tra i piloti Lando Norris, terzo, vanta un vantaggio di 33 punti su Charles Leclerc, in classifica costruttori sono solo 15 le lunghezze che separano la scuderia di Woking da quella di Maranello.
E il tracciato dell’Hungaroring, caratterizzato da lunghe serie di curve dove è difficile sorpassare, si sposa perfettamente con le caratteristiche delle monoposto Ferrari. Anche le temperature altissime attese domenica potrebbero giocare a favore di Leclerc e Carlos Sainz. Tanto che alla McLaren sono corsi ai ripari, col team principal Andreas Seidl che ha annunciato come proprio per l’Ungheria sono stati apportati degli aggiornamenti alle vetture di Norris e Daniel Ricciardo, allo scopo di renderle più competitive.

GP Ungheria 2021, le qualifiche

E per il momento i risultati sembrano dargli in parte ragione. Dopo due sessioni di prove libere in cui le Rosse erano sembrate un po’ in difficoltà, nella terza, in mattinata, Sainz e Leclerc avevano fatto registrare un quarto e quinto tempo che facevano ben sperare per le qualifiche.
Nel pomeriggio però il monegasco ha conquistato solo la settima posizione della griglia di partenza, mentre lo spagnolo è addirittura quindicesimo, dopo essere finito contro le barriere. Sesto invece Norris, mentre Riccardo è undicesimo.
Prima fila tutta Mercedes, con Hamilton che festeggia la pole n. 101 davanti al compagno di scuderia Bottas e alle due Red Bull di Verstappen e Perez.

Appassionato di sport e di tutto ciò che gli gira attorno. Scrivo di basket, tennis e grandi eventi.

More in Formula 1