Connect with us

ALTRI SPORT

Hockey su ghiaccio: l’Italia si gioca le qualificazioni Pechino 2022

hockey su ghiaccio italia

Hockey su ghiaccio: l’Italia giovedì sarà in Germania, più precisamente a Füssen, dove le azzurre della Nazionale femminile di hockey su ghiaccio sfideranno la Danimarca, la Germania e poi l’Austria al torneo preolimpico.

In palio, un posto ai giochi olimpici invernali di Pechino 2022 (Beijing). Pechino è la prima città al mondo ad ospitare sia l’edizione estiva che quella invernale delle Olimpiadi e i 109 eventi in sette sport invernali Olimpici avranno luogo nelle tre aree di competizione di Beijing, Yanqing e Zhangjiakou.

Hockey su ghiaccio: i paesi e le squadre avversarie dell’Italia

Prima per di arrivare a Pechino le azzurre dovranno vedersela con le squadre avversarie. Il loro coach, Max Fedrizzi, è infatti consapevole delle difficoltà che la squadra troverà nel girone del torneo. Una sola delle quattro squadre potrà partecipare, ma le italiane scenderanno in campo armate come guerriere: casco con visiera, guanti, protezioni e paradenti, pronti alla battaglia e a vincere!

 “Non abbiamo nulla da perdere; dunque, a differenza del torneo di Torre Pellice del mese scorso, affronteremo questo impegno senza alcun tipo di pressione. Si tratta della situazione migliore, dal punto di vista mentale”.

Max Fedrizzi, coach della Nazionale Femminile di Hockey su ghiaccio

In ogni caso le azzurre saranno impegnate nel preolimpico da giovedì 11 a domenica 14 Novembre 2021 dove si sono a disposizione gli ultimi tre posti per i Giochi di Pechino 2022. L’Italia di Fedrizzi sarà impegnata giovedì 11 sera nell’incontro con la Danimarca, quindi sabato affronterà la Germania padrona di casa e infine domenica l’Austria.

Vuoi approfondire le tue conoscenze sull’hockey? Leggi “Le regole dell’hockey su ghiaccio” spigate in modo semplice dal magazine Owayo.

Leggi le altre Notizie Sportive.

Sono appassionata di tutto ciò che è sport. Scrivo soprattutto per Cronache Sportive, in particolare i trend e le nuove tendenze, ma anche le news sui giocatori e i gossip sullo sport.

More in ALTRI SPORT