Il Brescia batte il Perugia e arriva in semifinale Playoff contro il Monza: a pareggiare i colpi degli umbri sono i goal di Pajac su rigore e di Ayè, a decidere nel finale è Bianchi che firma il tris. Le Rondinelle superano così il primo turno. L’andata è in programma mercoledì 18 alle ore 19:00.
“Una partita aperta” osserva il CT Corini in conferenza post partita, con la consapevolezza che il Perugia è una squadra pericolosa e di grande gamba – che porta ad allungarti -, con centrocampisti molto aggressivi, ma i biancazzurri, dal punto di vista emotivo hanno tenuto il colpo sino ai supplementari senza né arrendersi agli errori o alle difficoltà.
Intanto escono i nomi degli arbitri delle semifinali: Aureliano per Brescia-Monza, Protera per Benevento-Pisa.
Brescia batte Perugia gli highlights: i goal di Pajac, Ayè e Bianchi
10′: Rete di Christian Kouan. Cross di Beghetto, inserimento perfetto del trequartista che, di testa, batte Joronen! Ospiti in vantaggio alla prima occasione!
45’+6′: Rete su Rigore di Marko Pajač. Il terzino é glaciale nello spiazzare Chichizola, pareggio per il Brescia.
102′: Rete di Ryder Matos. Conclusione della punta deviata da Cistana, traiettoria che beffa Joronen: ospiti di nuovo in vantaggio.
107′: Rete di Florian Aye. Bianchi al primo pallone toccato mette in mezzo il pallone perfetto per la punte che, da due passi, insacca.
118′: Rete di Flavio Bianchi. Contropiede Brescia, Jagiello tocca per Proia che mette la punta davanti a Chichizola: destro pulito e gara chiusa.
Le formazioni ufficiali
Brescia (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Léris, Bisoli (C), Bertagnoli; Tramoni; Moreo, Palacio.
A disposizione: Perilli, Andrenacci; Mangraviti, Huard, Papetti; Van De Looi, Proia, Jagiello, Behrami, Bajic, Bianchi, Ayé.
Perugia (3-4-2-1): Chichizola; Sgarbi, Curado, Dell’Orco; Flazerano, Burrai, Segre, Beghetto; Olivieri, Kouan; De Luca.
A disposizione: Fulignati, Rosi, Angella, Carretta, Matos, Murgia, Ghion, D’Urso, Santoro, Ferrarini, Zanandrea, Lisi.