Connect with us

Brescia Calcio News

Il Covid ferma la Serie B: rimandate le ultime due giornate di campionato

Il Covid ferma la Serie B

Il Covid ferma la Serie B: la Lega B ha comunicato che le ultime due giornate di campionato, del 26 e 29 Dicembre saranno rimandate, l’assemblea del 23 dicembre così ha deciso in seguito all’esplosione di casi Covid. Sarebbe stato troppo bello un campionato di calcio a tenerci compegnia anche duratele vacanze, in assenza di Champions, Serie A e altre gare importanti, eppure è così, per ora l’unica a resistere seppur tentennante è la Premier League.

Il presidente Lega B Mauro Balata ha affermato che le gironate verranno recuperate con turni infrasettimanali di Serie B.

“In linea generale credo serva una maggior coordinamento fra le varie autorità sanitarie locali. Servirebbe una regia unica che prenda decisioni che permettano ai club di lavorare serenamente”, ha aggiunto a Sky.

Si il Covid ferma la Serie B tra giocatori e staff: la Lega ha dovuto far fronte ai tanti casi di positivi al Coronavirus. Sono 7 le squadre alle prese con gli atleti positivi: Ascoli, Pordenone, Monza, Lecce, Pisa, Como, Vicenza e Spal.

Durante l’Assemblea, nella quale si è tenuto un confronto franco e leale fra le associate, i club hanno deciso, a tutela della salute e della regolarità della competizione, lo slittamento delle gare della 19a giornata di andata e della 1a di ritorno, previsti in un primo momento il 26 e 29 dicembre, mantenendo poi inalterato il calendario del torneo. Il campionato quindi riprenderà il weekend del 15 gennaio dalla 19a giornata, con i recuperi Benevento-Monza Lecce-L.R. Vicenza previsti per il 13 gennaio. Introdotti due turni infrasettimanali il 15 e il 22 febbraio coincidenti con la 4a e 6a giornata di ritorno.

Il comunicato del Brescia Calcio su come cambia il programma:

A seguito dell’assemblea di Lega B odierna per fronteggiare l’emergenza Covid-19 è stato deciso il rinvio delle prossime due giornate di campionato del 26 e del 29 dicembre. Il torneo riprenderà ufficialmente il 13 gennaio con i recuperi delle sfide tra Benevento-Monza e Lecce-L.R. Vicenza, mentre tutte le altre si disputeranno dal 15 gennaio 2022.

More in Brescia Calcio News