Serie B 2023/24 chiude la quarta giornata la vittoria del neopromosso Catanzaro che aggancia il Parma e si posiziona in vetta alla classifica con 10 punti, 9 goal fatti e 4 subiti.
Tuttavia le parole riportate da CalcioCatanzaro evidenziano come il campionato di Serie B non sia affatto facile: “Bene la classifica e l’entusiasmo dei tifosi, anche oggi splendidi, ma restiamo con i piedi ben saldi per terra”. Con una rosa che ha vinto in Serie C il Catanzaro si presenta come una squadra solida, a cui si sono aggiunti giovani leve come D’Andrea e Ambrosino, anche se nel campionato servirà l’esperienza di calciatori come il difensore sloveno Krajnc.
L’esordio è comunque da favola per questa squadra, a cui si va a sommare il match giocato in casa del Lecco vinto 4-3 dimostrando che i blucelesti non si arrenderanno facilmente.
Serie B: Catanzaro in vetta ma solo ottavo nei pronostici vincente campionato
Questa quarta giornata è terminata invece in modo diverso per il Parma che porta a casa un pareggio 0-0 contro la Reggiana: un match però che ha dimostrato la loro grande capacità di mantenere la porta inviolata. Il Parma, seconda squadra in classifica con 10 punti, ha subito solo 1 goal, mettendone a segno 6. Rosa ben riuscita con gli innesti Partipilo e Begic che possono dare alla squadra anche una buona dose di imprevedibilità. Ed è il Parma che nei pronostici ad oggi è la prima squadra favorita dai bookie per la promozione in Serie A, seguita in seconda posizione dal Palermo (con grandi nomi come Lucioni, Coulibaly, Henderson, Insigne e Di Francesco) e dal Venezia e dalla Cremonese a pari merito in terza posizione. Seguono: Sampdoria, Spezia, Modena, Pisa e solo in ottava posizione il Catanzaro.
Serie B: il punto della Top 5 marcatori
In questa lista è solo la Cremonese che ha ottenuto la pagella più alta di mercato , anche se nella classifica marcatori alla fine della quarta giornata nella Top 3 ci sono i nomi di Daniele Casiraghi (Sudtirol) con 4 goal, Nicholas Pierini (Venezia) e Luca Strizzolo (Modena) con 3 goal, seguono al quarto Pedro Mendes (Ascoli) con 3 goal, Adrian Bernabè (Parma) con 2 goal.