I playoff di serie C mettono in palio ancora un posto per salire nella serie cadetta. Serviranno però ancora diverse partite per decidere la quarta e ultima squadra che raggiungerà in serie B le già promosse Catanzaro, FeralpiSalò e Reggiana. Vediamo le squadre rimaste in corsa nei playoff di serie C e il calendario delle prossime partite.
Serie C Playoff: le squadre in corsa per la promozione
Soltanto una delle 28 squadre partecipanti ai playoff di serie C riuscirà a salire nella serie cadetta. Ma quali sono le squadre che stanno lottando per un posto in serie B?
Ad oggi, martedì 23 maggio, sono rimaste in corsa per la promozione nella serie cadetta 8 squadre: Foggia, Entella, Lecco, Pescara e Vicenza, che hanno superato il primo turno nazionale, e Pordenone, Cesena e Crotone, che erano già qualificate al secondo turno della fase nazionale in virtù della seconda posizione ottenuta al termine della stagione regolare nei rispettivi gironi.
Queste 8 squadre si sfideranno in match di andata e ritorno tra sabato 27 e mercoledì 31 maggio nella seconda fase dei playoff Nazionale. Il sorteggio per definire le 4 sfide del secondo turno playoff nazionale ha determinato i seguenti accoppiamenti: Pescara-Virtus Entella, Lecco-Pordenone, Foggia-Crotone e Vicenza-Cesena.
Il calendario dei playoff di serie C
Le partite di andata del secondo turno della fase nazionale playoff sono previste per sabato 27 maggio, mentre quelle di ritorno per mercoledì 31 maggio. Di seguito gli accoppiamenti della 4 sfide:
- Pescara – Virtus Entella (gara 1)
- Lecco – Pordenone (gara 2)
- Foggia – Crotone (gara 3)
- Vicenza – Cesena (gara 4)
Le 4 squadre qualificate si sfideranno in seguito alle Final Four (semifinali e finale) per determinare l’ultima promozione in serie B.
Semifinali 4 giugno – 8 giugno (A/R)
- Semifinale A Vincente Gara 1-Vincente Gara 4
- Semifinale B Vincente Gara 3-Vincente Gara 2
Finale 13 giugno – 18 giugno (A/R)
- Vincente Semifinale B-Vincente Semifinale A
Leggi anche – Serie B, ecco le squadre ai Playoff 2023: chi va in serie A?