Indian Wells 2024 Sinner non si ferma più! Il numero uno azzurro ha eliminato Ben Shelton agli ottavi di finale del BNP Paribas Open con il punteggio di 7-6, 6-1. L’azzurro ai quarti troverà sulla sua strada il ceco Jiří Lehečka, giustiziere di Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas. Niente da fare, invece, per Jasmine Paolini, battuta dalla russa Potapova in tre set. Attesa per Luca Nardi, che nella serata odierna sfiderà Tommy Paul per accedere ai quarti di finale del torneo.
Indian Wells 2024 Sinner scatenato: batte Shelton e trova Lehecka ai quarti
Ennesimo successo per Jannik Sinner che agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells ha battuto il beniamino di casa Ben Shelton, qualificandosi per i quarti di finale del torneo per il secondo anno consecutivo. Giovedì l’azzurro sfiderà il ceco Jiří Lehečka che agli ottavi si è sbarazzato di Stefanos Tsitsipas, raggiungendo per la prima volta in carriera i quarti di un Masters 1000.
La vittoria sul tennista statunitense è valsa a Sinner la diciottesima vittoria consecutiva e la quindicesima su quindici incontri nel 2024. L’azzurro è diventato il sesto tennista a vincere consecutivamente i primi 15 match della stagione dopo Djokovic (41-0 nel 2011), Nadal (20-0 nel 2022), Sampras (17-0 nel 1997), Federer (17-0 nel 2018) e Agassi (15-0 nel 1995).
Jasmine Paolini eliminata agli ottavi, Nardi-Paul in serata
Si ferma l’avventura di Jasmine Paolini al WTA di Indian Wells 2024. L’azzurra, che non perdeva un incontro da esattamente un mese (12 febbraio contro Navarro a Doha), è stata battuta dalla russa Anastasia Potapova, numero 33 al mondo, con il punteggio di 7-5, 0-6, 6-3 in quasi due ore di gioco. Una sconfitta che è figlia dei tanti match giocati nelle ultime settimane, ma che non cancella quanto di buono fatto finora. L’azzurra, settimana prossima, si presenterà al WTA 1000 di Miami 2024 con il best ranking da numero 14 al mondo.
In serata grande attesa per Luca Nardi, che dopo il successo contro Novak Djokovic andrà a caccia dei quarti di finale a Indian Wells. L’avversario dell’azzurro è lo statunitense Tommy Paul (n.17 del ranking), che al terzo turno ha avuto la meglio sul francese Humbert. Non sarà una partita facile per il classe 2003, che dovrà essere in grado di resettarsi dopo l’impresa contro il numero 1 del mondo.