Al Master 1000 di Indian Wells per Djokovic, la storia dell’Australian Open si è ripetuta: Novak era nel tabellone ma ancora non si sapeva se avrebbe potuto giocare o meno. Infatti per entrare negi USA è richiesta la vaccinazione contro il virus Covid-19, ma il tennista nr. 2 al mondo nella classifica ATP non sembra propenso a farla, anzi, pur di non vaccinarsi, è pronto a pagare tutte le conseguenze del caso.
Leggi anche: Australian Open: Djokovic resta, la sentenza del tribunale
Indian Wells e Miami: Djokovic rinuncia
“Ho aspettato per vedere se sarebbe cambiato qualcosa riguardo alle regole ma non posso giocare negli Stati Uniti”
Novak Djokovic
Tuttavia una soluzione c’era, ovvero quella di ottenere l’esenzione da parte del Center for Disease Control” americano , che avrebbe potuto permettergli di entrare sul territorio americano comunque. Ma la vicenda si chiude con l’esclusione dell’atleta ai due tornei, compreso quello dove ha vinto più volte, il torneo californiano (5 volte), e dove il 12 Marzo 2022 avrebbe dovuto scendere in campo per i trentaduesimi di finale. Ma il tennista serbo l’esenzione non l’ha ottenuta. Al suo posto ci sarà un Lucky Loser, perdente fortunato in italiano, in pratica “un giocatore che, eliminato nelle qualificazioni, rientra nel tabellone principale di un torneo“. In questo caso sarà il bulgaro Grigor Dimitrov a prendere il suo posto a Indian Wells.
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=AO1b0doOj-s[/embedyt]
Se Giocherà potrebbe incontare ancora Berettini e ci potremmo godere ancora una sfida incredibile tra i due, ma stiamo parlando di un’ipotetica semifinale. Intanto ad Indian Wells per Berrettini le possibilità di fare bene ci sono tutte.