Indian Wells: Jannik Sinner, dopo avere battuto Adrian Mannarino in due set (7-6, 6-4), ha affrontanto il tennista elvetico Stan Wawrinka, vincendolo in 2 set (6-6, 1-4), Sinner passa ai quarti di finale dove troverà il tennista americano Fritz. Prima di vedere i pronostici vediamo i match e gli avversari precedenti di Jannik Sinner.
Aggiornamento: Sinner in semifinale agli Indian Wells
I match precedenti
Sicuramente Mannarino, tennista mancino, che gioca in modo “che agli avversari non piace” ha affermato l’altoatesino, non è stato un avversario facile. Avversario altrettanto complicato da battere e confermata da Sinner la “partita difficile” è stato Wawrinka che nella stagione sta giocando davvero molto bene.
Stan Wawrinka, si è imposto ai sedicesimi sul giovane norvegese Holger Rune in tre set (6-2, 6-7, 7-5): è considerato infatti uno dei più grandi giocatori della sua generazione. Famoso per l’eleganza e potenza del suo rovescio. Sinner e Wawrinka si sono affrontati ai quarti mercoledì 15 marzo 2023, la quinta volta che si incontravano sul campo: l’ultima sfida è stata ai quarti di Rotterdam , dove Sinner ha vinto 6-1 6-3. Sinner è arrivato al quarto turno dopo aver battuto Richard Gasquet 6-3 7-6 2 e Adrian Mannarino 7-6 7 6-4 (partita nella quale ha segnato 73 punti contro i 60 dell’avversario.
Il suo avversario svizzero, Wawrinka è invece arrivato al 4° turno dopo aver battuto Aleksandar Vukic 6-4 1-6 6-1 , Miomir Kecmanovic 7-6 8 6-4 e Holger Rune 6-2 6-7 5 7-5
Ma vediamo i pronostici del match ai quarti di Indian Wells 2023.
Indian Wells: Sinner-Fritz ai quarti, i pronostici
Jannik vola quindi ai quarti – per la prima volta al Masters 1000 di Indian Wells – e in campo troverà Taylor Fritz, numero 5 del ranking e campione uscente, che negli ottavi ha superato l’ungherese Marton Fucsovics 6-4, 6-3 e che nel 2021 aveva eliminato Sinner agli ottavi di finale del torneo californiano.
Cosa dicono i pronostici? Dicono che l’altoatesino è superfavorito nel match e d’altronde ne ha davvero tutte le possibilità!