Sarà Inghilterra-Germania la finale Europei Under 21 2025 di calcio. Il match si giocherà sabato 28 giugno alle ore 21 al National Football Stadium di Bratislava. Di seguito il pronostico e le probabili formazioni dell’incontro.
Inghilterra e Germania si sfidano nell’atto finale degli Europei Under 21
Sabato 28 giugno, alle ore 21, il National Football Stadium di Bratislava sarà il palcoscenico della finale degli Europei Under 21 tra Inghilterra e Germania.
La selezione inglese ha conquistato l’accesso all’ultimo atto del torneo superando in semifinale l’Olanda per 2-1. Decisiva la doppietta di Harvey Elliott, a segno al 62’ e, dopo il momentaneo pareggio di Ohio, nuovamente al 72’.
Più agevole il successo della Germania. La selezione teutonica, che pochi giorni fa aveva eliminato gli Azzurrini di Nunziata ai quarti di finale, ha avuto la meglio sulla Francia con un netto 3-0: a segno Weiper all’8’, Woltemade al 14’ e Gruda al 93’.
Il pronostico di Inghilterra-Germania, finale Europei Under 21
La finale degli Europei Under 21 2025 mette di fronte due delle nazionali più attrezzate del torneo, Inghilterra e Germania.
I ragazzi di Lee Carsley hanno mostrato grande solidità lungo il percorso, eliminando Olanda e precedentemente anche l’Italia, e ora puntano a prendersi una sorta di rivincita sulla Germania, che li aveva battuti 2-1 nella fase a gironi.
L’Inghilterra, che potrebbe diventare la prima nazionale a vincere due edizioni consecutive del torneo dopo la Spagna – capace di riuscirci nel 2011 e 2013 – è considerata favorita dai bookmaker, ma il divario con la Germania è minimo. La Nazionale tedesca resta infatti un’avversaria ostica, come dimostrato dal netto 3-0 inflitto alla Francia in semifinale.
Gli operatori si aspettano una gara aperta, con entrambe le squadre capaci di andare a segno grazie alla qualità e alla pericolosità dei rispettivi reparti offensivi. In questo contesto, le opzioni Goal e Over 2.5 partono favorite rispetto a No Goal e Under 2.5.
Tra le combo più interessanti per Inghilterra-Germania segnaliamo il segno “1 + Over 2.5”, per chi crede nella vittoria inglese in una partita con più di due gol, oppure l’alternativa più cauta “1X + Goal”, per coprirsi da un eventuale pareggio nei 90 minuti ma aspettarsi comunque reti da entrambe le parti.
Probabili formazioni Inghilterra-Germania
Inghilterra Under 21 (4-3-3): Beadle; Livramento, Cresswell, Hinshelwood, Quansah; McAtee, Hutchinson, Anderson; Elliot, Stansfield, Scott. Ct. Carsley.
Germania Under 21 (4-3-3): Atubolu; Collins, Rosenfelder, Arrey-Mbi, Brown; Reitz, Martel, Nebel; Knauf, Weiper, Woltemade. Ct. Di Salvo.
Leggi anche – Gattuso Italia, il nuovo Ct si presenta: «Abbiamo le qualità per qualificarci ai Mondiali 2026»