Inter-Atalanta, ecco il pronostico e le probabili formazioni del match. La sfida tra la capolista e la compagine bergamasca è valida come recupero del 21mo turno di serie A e si disputerà mercoledì 28 febbraio nella cornice dello stadio San Siro. Calcio d’inizio della partita fissato alle ore 20:45.
L’Inter riceve l’Atalanta a San Siro
L’Inter capolista scende in campo a San Siro contro l’Atalanta nel match di recupero della 21ma giornata di serie A 2023/24. Dopo i 4 gol rifilati al Lecce, che sono valsi alla squadra di Simone Inzaghi la decima vittoria consecutiva tra campionato e coppe, i nerazzurri vogliono portare a casa l’ennesimo successo e blindare ulteriormente la classifica. Ad oggi l’Inter è sempre prima in graduatoria, con un vantaggio più che rassicurante su Juventus e Milan, rispettivamente seconda e terza a -9 e -13 punti dai nerazzurri.
L’Atalanta, quinta in classifica a soli due punti dal quarto posto, insegue un posto Champions per la prossima stagione. I ragazzi di Gasperini sono reduci da un filotto di 10 risultati utili consecutivi (coppe comprese) e questo mercoledì, dopo aver bloccato sul pari il Milan nell’ultimo turno di campionato, proveranno a fare lo stesso con i nerazzurri. Riusciranno nell’impresa o sarà ancora una volta la compagine di Inzaghi a portare a casa i 3 punti?
Probabili formazioni Inter-Atalanta
Dopo aver effettuato un po’ di turnover a Lecce, Inzaghi tornare a schierare i titolari nella sfida contro l’Atalanta. Mancheranno ancora Thuram, Acerbi e Calhanoglu, mentre torneranno dal primo minuto Pavard e Bastoni. Ballottaggio tra Arnautovic e Sanchez per fare coppia con Lautaro Martinez.
Nell’Atalanta spazio ancora una volta a Miranchuk e De Ketelaere in attacco. In difesa sono da valutare le condizioni di Scalvini e Kolasinac. Di seguito vediamo le probabili formazioni di Inter-Atalanta:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. All. Inzaghi.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Palomino, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere. All. Gasperini.
Pronostico Inter-Atalanta
Inter-Atalanta è un match che promette spettacolo: entrambe le squadre sono in salute e non a caso sono quelle che hanno ottenuto più punti nelle ultime 10 partite di serie A. Per quanto riguarda il pronostico, secondo i bookmakers è l’Inter a partire favorita. L’Atalanta può essere però un ostacolo non facile e potrebbe anche fermare i padroni di casa su un raro pareggio. Il nostro consiglio è quello di optare per il segno doppia chance IN.
Capitolo gol: l’opzione “entrambe le squadre a segno” è certamente da seguire così come quella relative all’over. Per quanto riguarda i marcatori fari puntati su Lautaro Martinez che dopo aver sbloccato la sfida contro il Lecce potrebbe fare altrettanto anche contro l’Atalanta e incrementare il bottino in classifica marcatori.
Leggi anche – Serie A, Fiorentina-Lazio: statistiche e probabili formazioni