L’anticipo della terza giornata della Serie A 2024/25 metterà di fronte a San Siro Inter-Atalanta. Il match tra i campioni d’Italia e i vincitori dell’ultima Europa League andrà in scena nella serata di venerdì 30 agosto con calcio d’inizio alle ore 20:45. Ecco, nel dettaglio, pronostico e probabili formazioni di Inter-Atalanta.
La Dea di scena a San Siro contro i campioni d’Italia
Inter-Atalanta, uno dei due anticipi di venerdì 30 agosto, sarà anche il primo big match del campionato di Serie A 2024/25.
Le due squadre arrivano alla sfida dopo aver ottenuto risultati diametralmente opposti nel turno precedente: l’Inter è reduce infatti dal successo casalingo contro il Lecce firmato Darmian e Calhanoglu, mentre la Dea arriva a San Siro dopo la sconfitta subita contro il Torino. Risultati in controtendenza rispetto al primo turno di campionato, quando i campioni d’Italia erano stati fermati sul pari dal Genoa e l’Atalanta aveva dominato sul campo del Lecce.
In attesa del primo turno di Champions League di metà settembre, per la squadra di Simone Inzaghi l’Atalanta rappresenta il primo vero banco di prova della stagione. Come arrivano le due squadre alla sfida? I nerazzurri non sono ancora al top, ma la condizione da qui in avanti è destinata a salire. Al 100% non lo è nemmeno la squadra di Gian Piero Gasperini, che sta vivendo un’estate difficile, fatta di infortuni e rotture a sorpresa tra i suoi top player (Lookman e Koopmeiners su tutti).
Nell’ultimo incontro i padroni di casa furono quasi ingiocabili, rifilando un netto 4-0 ai danni degli orobici: come finirà questa volta?
Probabili formazioni Inter-Atalanta
Tante certezze per Simone Inzaghi e tante incognite, invece, per Gian Piero Gasperini in vista di Inter-Atalanta: il tecnico dei campioni d’Italia dovrebbe schierare la stessa formazione che ha battuto il Lecce, con un’unica eccezione: Lautaro Martinez, se sarà recuperato, giocherà titolare al posto di Mehdi Taremi.
Problemi invece per Gasperini che non potrà contare su 4 titolari come Scalvini, Scamacca, Toloi e Kolasinac. Il tecnico atalantino, che spera di recuperare quantomeno Lookman, dovrebbe schierare Bellanova dal primo minuto sulla fascia destra. Attenzione all’opzione Samardzic titolare al posto di Brescianini. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Atalanta:
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Martinez, Thuram All. Inzaghi.
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Hien, De Roon, Djimsiti; Bellanova, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Brescianini, De Ketelaere; Retegui All. Gasperini.
Pronostico Inter-Atalanta
Il bilancio dei precedenti tra Inter e Atalanta premia gli attuali campioni d’Italia, che hanno ottenuto 68 vittorie su 126 incontri. Nella passata stagione la squadra di Simone Inzaghi ha battuto la Dea sia all’andata che al ritorno e parte favorita per la sfida di venerdì sera. Per l’Atalanta c’è invece da sfatare il tabù nerazzurro, dal momento che non riesce a battere l’Inter da ben sei stagioni.
Capitolo gol: Inter-Atalanta dovrebbe offrire adeguate garanzie per quanto riguarda il segno Over 2,5. Nelle ultime 4 partite tra le due compagini sono state realizzate infatti almeno 3 reti.
Un’altra giocata possibile di Inter-Atalanta è il segno 1 all’intervallo abbinato all’1 finale. In alternativa, se voleste rischiare qualcosa in più, si potrebbe tentare la giocata Over 1,5 Casa, che indica che i nerazzurri segneranno almeno 2 reti nei 90 minuti di gioco.
Leggi anche – Napoli-Parma: pronostico e probabili formazioni