Connect with us

CALCIO

Inter: cosa deve succedere per andare agli ottavi di Champions League?

Dopo aver visto la situazione della Lazio in Europa League, continuiamo ad approfittare della pausa delle nazionali per esplorare le situazione delle altre squadre di Serie A in Europa. Vediamo come sta andando l’Inter in Champions League e cosa deve succedere per far andare i Nerazzurri agli ottavi della maggiore competizione europea.

Come sta andando l’avventura dell’Inter in Champions League?

Dopo quattro giornate della fase a girone, l’Inter non è messa male in ottica qualificazione.

Certo, aveva iniziato malissimo conquistando un solo punto nelle prime due partite. Tuttavia, la squadra di Inzaghi si è ripresa molto bene, vincendo le due sorprese contro lo Sheriff Tiraspol, sorpresa delle prime giornate della competizione.

Ora, con sette punti in quattro partite, l’Inter è seconda in classifica, a due punti dal Real Madrid capolista e con un punto in più proprio dello Sheriff.

Le ultime due partite saranno quindi decisive per i Nerazzurri, ma arrivati a questo punto della competizione, con un punto in più della terza in classifica, il destino è tutto nelle mani dei milanesi.

Quali partite mancano nelle ultime giornate?

Mancano quindi le ultime due partite della fase a girone, che saranno quindi incredibilmente decisive per il proseguo della stagione. Dopo anni passati a faticare nell’Europa dei grandi, l’Inter vorrà fare di tutto per passare il turno.

La prossima partita è fissata per mercoledì 24 novembre alle ore 18.45 contro lo Shakhtar Donetsk. Gli ucraini allenati da De Zerbi stanno andando molto male in Champions League, ultimi in classifica con un solo punto conquistato proprio all’andata contro l’Inter. Vincendo contro lo Shakhtar l’Inter potrebbe già conquistare il pass per gli ottavi, nel caso il risultato sull’altro campo sia favorevole.

Nel caso invece ciò non accadesse, la qualificazione sarà decisa nella sempre difficilissima contro il Real Madrid in Spagna. quest’ultima partita si giocherà il 7 dicembre alle ore 21.00, ma ovviamente i tifosi sperano di arrivare a questo match già con la qualificazione in mano.

More in CALCIO